Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo tra i ricordi di Chimenti: “Quando Renzo Barbera tornò bambino”

Live Sicilia intervista a Vito-gol, storico ex attaccante rosanero: “Eravamo persone più che personaggi, a disposizione dell’amore e dell’attenzione di tutti. Eravamo attaccatissimi alla maglia e alla gente e la piazza ci ricambiava”

“Sono grato e commosso. So che tanti mi vogliono bene e che sono legati a me come io a loro”Vito Chimenti ringrazia tutti i tifosi del Palermo che ancora oggi lo ricordano bomber con la maglia rosanero. Come ha fatto Dario Mirri in un’intervista di qualche giorno fa: “Ho ringraziato Dario con una telefonata – racconta Vito-gol a Live Sicilia è una persona seria che dimostra di avere a cuore le sorti della squadra. Stiamo vicini a chi vuole salvare il Palermo. Io credo molto nel Palermo dei palermitani. L’idea mi piace”.

Nel corso dell’intervista realizzata da Roberto Puglisi, spazio anche ai ricordi meno dolci: “Mi fa male ancora, tanto male – dice Chimenti portando la memoria alla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Forse, se non fossi uscito perché non mi reggevo in piedi, l’avremmo portata a casa. Io gettavo la spugna solo se stavo malissimo. Fu una tremenda sfortuna. Gli anni passano e non dimentico. Ho il magone qui…. Io amo Palermo, non ho mai smesso di amarla. Ho il cuore rosanero”.

“Eravamo persone più che personaggi – continua l’ex attaccante rosanero a disposizione dell’amore e dell’attenzione di tutti. Eravamo attaccatissimi alla maglia e alla gente e la piazza ci ricambiava. Erano davvero tempi diversi. Adesso, purtroppo, è cambiato molto. Ci sono i social, si chiacchiera troppo e c’è meno semplicità di ieri. Purtroppo, ripeto…”.

In conclusione, Chimenti racconta un aneddoto sul “presidentissimo” Renzo Barbera“Avevamo vinto a Genova con la Samp, tre a due. Una partita incredibile. Fummo costretti a spostarci a Roma per il maltempo e trovammo Renzo Barbera che era venuto apposta per festeggiare. Finché vivo, non dimenticherò mai la sua gioia: ci abbracciava, sorrideva, batteva le mani… Il presidente, il nostro amato e grande presidente, era tornato bambino”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, i rosanero affronteranno Ascoli e Sudtirol...
Sabato i rosanero di Di Benedetto ospiteranno il Napoli al "Pasqualino" di Carini....
Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero