Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mirri: “Ecco le carte, c’è scritto che i debiti ammontano a…”

Il direttore generale della Damir è intervenuto ai microfoni di Tgs e Trm per provare a fare chiarezza dopo i comunicati dei giorni scorsi e con la documentazione finalmente in suo possesso

Dario Mirri ha annunciato l’arrivo della documentazione contabile del Palermo. L’imprenditore palermitano ha spiegato in alcune interviste rilasciate a Tgs e Trm come stanno le cose. “Pur con grande fatica – dice – tutta la documentazione è arrivata lunedì sera. Mancano ancora i certificati dell’Agenzia delle entrate e il Durc, ma speriamo arrivino presto perché certificano la regolarità fiscale della società. I debiti? Entro un paio di giorni avremo la certezza, ma posso dire che ammontano a circa 47 milioni di euro complessivi. La storia del marchio? Se è un credito, un debito, se è garantito o meno…. Ci ho capito poco di come funziona e chi l’ha pensata, l’ha pensata per non farla capire a una persona comune. Ma le carte dicono questo. Sagramola e il suo staff stanno preparando un documento chiaro e intellegibile. Gli stipendi? Se Foschi ha la certezza che verrano pagati, probabilmente ha una soluzione che non mi risulta in base alle carte“.

A proposito della clausola da 5 milioni di euro, la versione di Mirri è che la “Damir ha l’opzione fino al 13 marzo e se Foschi e De Angeli decidessero di non vendere al soggetto individuato da noi se ne assumerebbero le conseguenze, significherebbe uccidere il Palermo. Ovviamente non voglio credere che Foschi e De Angeli non vogliano vendere il Palermo. Foschi non sapeva del Crowdfunding? Il club era stato informato: mi meraviglio per quanto detto nel comunicato da Foschi. C’è una Pec e il Palermo ha pure risposto”.

Dario Mirri ha risposto anche a chi gli ha chiesto dell’ipotesi fallimento. “Per me se sarebbe una tragedia – dice – e sto facendo di tutto perché ciò non accada, da imprenditore e da tifoso. Chi me lo fa fare? Il desiderio di cambiare le regole: sono una scheggia impazzita, magari do fastidio a qualcuno in un mondo chiuso e conservatore come quello del calcio. Quante possibilità ci sono di trovare un compratore? Col cuore dico che ci riusciamo al 100%, con la testa ti dico invece che ci sono buone possibilità, ma vorrei che qualcuno decidesse di esporsi e mettere i propri soldi nel Palermo come abbiamo fatto noi concretamente e non a parole“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero