Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Repubblica: plusvalenze e Irap, il Palermo rischia la “mazzata”

La Cassazione ha stabilito l’inquadramento fiscale delle plusvalenze di mercato, che vanno tassate con l’applicazione dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive. Dal 2013 al 2018, però, la società rosanero ha accantonato ma non versato l’imposta

47 milioni di euro: questo l’ammontare dei debiti accumulati dal Palermo calcio. Mistero svelato grazie alla documentazione (non ancora del tutto completa) che la società rosanero ha consegnato a Dario Mirri, proprietario di Damir srl, l’azienda che comprando i diritti sulla pubblicità del club ha permesso il pagamento degli stipendi dei tesserati.

Non solo l’ingente mole di debiti, però, desta preoccupazione dalle parti di viale del Fante: come si legge su La Repubblica-Palermo, infatti, il Palermo rischierebbe infatti una mazzata in merito al pagamento dell’Irap, dopo che la Cassazione ha stabilito l’inquadramento fiscale delle plusvalenze di mercato, che vanno tassate con l’applicazione dell’Irap.

“Ogni anno, dal bilancio 2013 fino a quello del 2018 – si legge sul quotidino – il Palermo ha accantonato, ma non versato, l’Irap forte del fatto che il parere del legislatore sarebbe stato favorevole. Adesso però rischia la mazzata, anche perché i fondi accantonati, che non sarebbero sufficienti a fare fronte al bisogno, sono stati utilizzati per altro”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero