Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La cessione del Palermo, Zamparini e Mirri: le risposte di Daniela De Angeli

L’intervista del Giornale di Sicilia all’amministratore delegato e attuale proprietaria del club rosanero: “In attesa di un’ulteriore cessione era necessario che qualcuno proseguisse l’attività temporaneamente”

Dal rischio fallimento nelle ultime fasi convulse dell’esperienza inglese a Palermo, all’ottimismo sulla cessione del club entro le prossime scadenze: intervistata dal Giornale di Sicilia, parla Daniela De Angeli, l’attuale proprietaria della società di viale del Fante.

“Eravamo in tunnel senza uscita, cosa che aveva paralizzato l’attività gestionale e vanificato il lavoro fatto con fornitori e procuratori – spiega De Angeli in riferimento alla Sport Capital Group -. Andando avanti così il Palermo sarebbe fallito e i dipendenti hanno chiesto a me e a Foschi di cercare una soluzione. Ci siamo spinti a prendere la società al solo fine di cederla ad investitori seri e sicuri e siamo sicuri che entro la prossima scadenza sarà fatto. Abbiamo perso due mesi preziosissimi, in cui la società è rimasta inattiva. Ora invece stiamo risolvendo le pendenze”.

De Angeli esclude categoricamente un coinvolgimento di Maurizio Zamparini nell’operazione in atto in viale del Fante: “Zamparini è dietro tutto questo? Assolutamente no, non è stata una retrocessione delle quote, ma un vero e proprio passaggio di proprietà. In attesa di un’ulteriore cessione era necessario che qualcuno proseguisse l’attività temporaneamente”.

E sull’accordo che il Palermo ha stipulato con la Damir di Dario Mirri“Non posso entrare nei meriti del contratto, violerei un patto di riservatezza. Non condivido però le affermazioni di Mirri in merito alla congruità del canone per la pubblicità: in caso di promozione i valori sarebbero diversi. I debiti? Effettivamente sono 47 milioni, ma per completezza sarebbe auspicabile dire anche che la società ha realmente 41 milioni di crediti, di cui 22,8 milioni si riferiscono ad Alyssa (l’acquirente dovrà completarne il pagamento). Se Mirri non esercitasse la prelazione? Come già detto da Foschi, abbiamo altri potenziali acquirenti e soggetti che hanno manifestato interesse. Se si tratta di York Capital? C’è un patto di riservatezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero