Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zamparini e il Palermo: “Ve lo mettete in testa o no che io vi pago tutti?”

Per i magistrati nessun dubbio: il club rosanero è ancora dell’imprenditore friulano oggi agli arresti domiciliari. La Repubblica-Palermo riporta anche il contenuto di alcune intercettazioni passate al vaglio della procura: “Voi rappresentate la società, ma…”

“Tutti i precedenti passaggi che riguardano la società non sono altro che partite di giro, dalla cessione del club alle società inglesi al trasferimento delle quote alla sua segretaria storica”. Lo scrive il gip Gioacchino Scaduto, che ieri ha respinto il ricorso presentato dai legali di Maurizio Zamparini, Antonio Gattuso ed Enrico Marzaduri, considerando ogni operazioni di cessione del Palermo “un giro di valzer al termine del quale tutti ritornano nelle posizioni iniziali”Zamparini dunque deve restare agli arresti domiciliari.

L’edizione odierna de La Repubblica-Palermo riporta anche alcune intercettazioni nelle quali è protagonista l’ex patron rosanero“Voi rappresentate la società, ma ve lo mettete in testa o no che io vi pago tutti?”. Un indizio piuttosto chiaro per la procura di Palermo, seconda la quale al timone della società c’è ancora l’imprenditore friulano.

“Sfogliando gli allegati alla istanza difensiva – si legge nel parere negativo redatto dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Dario Scaletta, Francesca Dessì coordinati dall’aggiunto Salvatore De Lucaviene da chiedersi come Zamparini sia entrato in possesso di documentazione riservata attinente i recenti rapporti commerciali della Us Città di Palermo con terzi soggetti, come ad esempio i contratti stipulati dalla De Angeli con la Sport Capital Group Ltd e con la Damir”.

Per la procura di Palermo, Maurizio Zamparini si è “evidentemente avvalso della propria moglie convivente Laura Giordani al fine di impartire ordini all’esterno, se non di altri mezzi di comunicazione illeciti”. E l’istanza di attenuazione delle misure cautelari a cui l’ex patron è sottoposto – si legge sul quotidiano – rischia di diventare un boomerang: “L’istanza difensiva ed i suoi allegati, non solo attualizzano le esigenze cautelari, ma addirittura le aggravano – scrivono i sostituti procuratori -. Gli stessi argomenti che dovrebbero portare alla sua liberazione, dimostrano invece che Zamparini a partire dall’ottobre 2018 sta occultamente continuando in quella “giostra” di creazione e modifica di scatole cinesi estere ed italiane, di soggetti prestanome e di “finanza creativa”, che lo hanno già portato all’arresto”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero