Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Gaudio: “Tifavo Cappioli e La Grotteria, ma ora voglio andare in A col Verona”

L’attaccante palermitano degli scaligeri racconta il suo amore-odio per i colori rosanero: illuso e poi scaricaricato, si è costruito una carriera di tutto rispetto lontano da Palermo

L’anno scorso ha vinto la sua personalissima sfida contro il “suo” Palermo. Col Parma, è stato Antonino Di Gaudio a festeggiare la promozione in A. Ai rosanero è rimasta l’amarezza di una finale play-off persa tra mille polemiche e diversi torti subiti. Oggi Di Gaudio ci riprova col Verona: “Sono nato a Borgonuovo – ha raccontato a La Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo gialloblu -, in mezzo a 4 quartieri, in una periferia non tanto bella. Lì mi conoscono tutti”. La prima squadra il Ribolla di Schillaci: “Mister Zammitti, oggi al Palermo, è stato il padre che non ho mai avuto. Giocavo per strada, mi ha visto ed è stato una guida per me. Ha scoperto tanti talenti, è un fenomeno”.

Ma il Palermo non ha mai puntato su Di Gaudio: “Giocavo poco, non ho mai capito i motivi, mi davano spiegazioni strane. Poi, prima di andare in ritiro con la Primavera, mi hanno detto che era meglio se smettevo. Avevo 17 anni, mi hanno ammazzato, ho pianto come quando è morta mia nonna. Mi avavano voluto a tutti i costi. Incredibile”. Che Di Gaudio ci sia rimasto male è comprensibile, anche perché era tifoso del Palermo, come sottolinea: “Scavalcavo al Barbera con mio fratello, eravamo matti. Tifavo per Cappioli e La Grotteria. Ma dopo essere stato scartato, basta. E’ la mia città, ci abitano i miei cari, ma quando ci gioco contro…”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero