Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia-Palermo, il derby di Iachini: “Il Palermo è più forte, ma al Penzo…”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore rosanero ha detto la sua opionine sul match in programma lunedì sera che vedrà sulla panchina dei lagunari l’esordio di Serse Cosmi

Beppe Iachini ha vinto la Serie B sia col Venezia che col Palermo: in Laguna da giocatore, in rosanero da allenatore. Quella che lunedì sera andrà in scena al Penzo è la partita tra 2 squadre che gli sono rimaste nel cuore: “Sì, lo possiamo definire il mio derby – ha detto Iachini -. Venezia e Palermo sono due piazze che mi hanno dato tanto, ho fatto il capitano e l’allenatore, sia in Laguna che in Sicilia, raccogliendo ottimi risultati e tante belle soddisfazioni. Ho vinto da giocatore a Venezia e da allenatore a Palermo, sempre con Zamparini. A Palermo mi legano tanti bei ricordi”.

Iachini mette in guardia i rosanero da un Venezia che ha deciso di sostituire Zenga con Cosmi per superare la crisi: “Da un lato mi spiace per Zenga – ha aggiunto – dall’altro mi fa piacere che Cosmi abbia ritrovato una squadra, lo meritava dopo l’ottimo lavoro della passata stagione ad Ascoli. Per il Palermo sarà ancora più difficile, perché si sa cosa può comportare un cambio d’allenatore. Già non era facile perché il Venezia, al di là della posizione di classifica, ha un buon organico. Mi aspetto un match molto combattuto tra una squadra che vuol tirarsi fuori da una situazione complicata e un’altra che invece punta al successo per consolidare la propria classifica e dare continuità alla vittoria ottenuta con il Lecce“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero