Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia-Palermo, il derby di Iachini: “Il Palermo è più forte, ma al Penzo…”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore rosanero ha detto la sua opionine sul match in programma lunedì sera che vedrà sulla panchina dei lagunari l’esordio di Serse Cosmi

Beppe Iachini ha vinto la Serie B sia col Venezia che col Palermo: in Laguna da giocatore, in rosanero da allenatore. Quella che lunedì sera andrà in scena al Penzo è la partita tra 2 squadre che gli sono rimaste nel cuore: “Sì, lo possiamo definire il mio derby – ha detto Iachini -. Venezia e Palermo sono due piazze che mi hanno dato tanto, ho fatto il capitano e l’allenatore, sia in Laguna che in Sicilia, raccogliendo ottimi risultati e tante belle soddisfazioni. Ho vinto da giocatore a Venezia e da allenatore a Palermo, sempre con Zamparini. A Palermo mi legano tanti bei ricordi”.

Iachini mette in guardia i rosanero da un Venezia che ha deciso di sostituire Zenga con Cosmi per superare la crisi: “Da un lato mi spiace per Zenga – ha aggiunto – dall’altro mi fa piacere che Cosmi abbia ritrovato una squadra, lo meritava dopo l’ottimo lavoro della passata stagione ad Ascoli. Per il Palermo sarà ancora più difficile, perché si sa cosa può comportare un cambio d’allenatore. Già non era facile perché il Venezia, al di là della posizione di classifica, ha un buon organico. Mi aspetto un match molto combattuto tra una squadra che vuol tirarsi fuori da una situazione complicata e un’altra che invece punta al successo per consolidare la propria classifica e dare continuità alla vittoria ottenuta con il Lecce“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico alla vigilia della partita contro la Ternana: "Avversaria complicata, ma abbiamo i mezzi...
Due vittorie su due gare, entrambe in questa stagione, con il fischietto di Bergamo, con...
A Cremona i rosanero hanno sciupato una ghiotta occasione, confermando una doppia tendenza....

Dal Network

Breda potrebbe attuare un turnover, possibili variazioni nell'undici di base....
Il tecnico delle Fere lavora in silenzio, nel ritiro siciliano, per preparare la delicatissima sfida...
Sono 24 i giocatori a disposizione del tecnico della squadra avversaria....
Calcio Rosanero