
Il tecnico marchigiano in 7 precedenti non ha mai battuto il Palermo, ma al Barbera di contro non ha mai perso. Il primo confronte risale al ’99, l’ultimo lo scorso maggio
Per il tecnico del Carpi Fabrizio Castori, il Palermo è tabù: 7 precedenti, 0 vittorie all’attivo. Ma c’è un altro dato significativo che riguarda l’allenatore marchigiano: al Barbera, infatti, è imbattuto. Castori ha affrontato 2 volte il Palermo a Palermo e in entrambe le circostanze sono venuti fuori 2 pareggi.
Lo scorso maggio 0-0 col Cesena, un pareggio che costò carissimo ai rosanero (che sbagliarono anche un rigore con Coronado) visto che a conti fatti, 2 punti in più alla fine della regular season sarebbero valsi la promozione diretta. Nel 2015, invece, col Carpi finì 2-2 con gol iniziale di Hiljemark per il Palermo e pareggio in extremis di Djurdjevic.
Per il resto, contro il Castori, il Palermo ha vinto 3 volte, sempre fuori casa: l’ultima volta, all’andata, a Carpi. Finì 3-0 per i rosanero con reti di Falletti, Jajalo e Nestorovski.
