Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brienza tra i ricordi: “La miglior stagione? A Palermo con Guidolin”

L’intervista all’ex fantasista rosanero, oggi in Serie D con la maglia del Bari: “C’erano Toni, Corini, Zauli, Barzagli, Grosso, Barone. Una squadra forte”

“La stagione migliore in assoluto nel 2004-2005 appena il Palermo è tornato in Serie A con Guidolin”. In un’intervista al Corriere dello Sport in occasione del suo quarantesimo compleanno, Franco Brienza si racconta e torna con la memoria a quella speciale stagione con la maglia del Palermo: “C’erano Toni, Corini, Zauli, Barzagli, Grosso, Barone. Una squadra forte”.

Quell’anno per Brienza arriva anche la convocazione in Nazionale: “Il massimo: non ci sono paragoni. Due presenze in tournée contro la Serbia-Montenegro e tre giorni dopo con l’Ecuador dettando a Toni l’assist per il gol. Con lui era molto facile…”.

Impossibile dimenticare il gol siglato contro la Juventus al Renzo Barbera: “E’ il gol che mi rappresenta di più. La Juve era lanciatissima, prima in classica. Una notte indimenticabile col Barbera colmo di gente e di sorrisi. Indimenticabili anche i due gol in Europa League allo Schalke 04, il più bello di tutti, e ancora prima all’Eintracht“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero