Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per La Gazzetta dello Sport, Ferrero è vicino a cedere la Samp. Poi, il Palermo…

Il quotidiano sportivo dedica ampio spazio alla trattativa tra il fondo americano York Capital, rappresentato da Vialli, e l’impresario cinematografico, che una volta ceduta la Samp tornerebbe alla carica per il Palermo

I primi contatti tra Maurizio Zamparini e Massimo Ferrero risalgono alla scorsa estate: non se ne fece nulla e le parti si lasciarono male. A breve però l’attuale presidente della Sampdoria potrebbe tornare alla carica. Il Palermo, infatti, stando a quanto dichiarato da Foschi è in vendita e tra i possibili acquirenti, a giudicare da fonti genovesi ci sarebbe anche Ferrero.

In un lungo articolo pubblicato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, con tanto di richiamo in prima pagina, si fa il punto della situazione. Gianluca Vialli, uomo di fiducia del fondo York Capital Management (lo stesso fondo spesso associato al Palermo), sarebbe al lavoro da settimane per assicurare il passaggio di proprietà: la Samp è una società in salute, ha una tradizione importante, una squadra e un allenatore quotati sul mercato. Secondo il quotidiano sportivo milanese, insomma, il club blucerchiato ha tutto per attirare l’attenzione di investitori stranieri.

“Vendere a 110-120 milioni significherebbe intascarne poco meno di un centinaio – si legge nella parte finale del servizio – gruzzolo che consentirebbe a Ferrero di risolvere tutte le sue pendenze e gli lascerebbe pure la liquidità necessaria per rilevare il Palermo, l’ultimo obiettivo – praticamente dichiarato – dell’imprenditore romano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero