Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Irregolarità Palermo: la Figc chiede ai pm di poter interrogare Zamparini

Così La Gazzetta dello Sport in edicola, a proposito dell’inchiesta della Procura di Palermo che vede al centro l’ex presidente rosanero, attualmente ai domicialiari

Stando a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport di oggi, la Figc avrebbe denunciato al Tribunale di Palermo il sospetto di gravi irregolarità gestionali relative al club rosanero. La procedura è quella prevista dall’ex articolo 2409 del codice civile. Di fatto si tratterebbe della stessa procedura che alla fine della scorsa stagione è stata utilizzata per il caso del Cesena, poi fallito e a cui la Federazione ha revocato l’affiliazione.

Un atto dovuto – si legge sul quotidiano sportivo – su segnalazione della Covisoc e sulla base del materiale raccolto dalla Procura federale, che ha aperto un fascicolo su un possibile falso in bilancio a carico del club. Per questo, nei giorni scorsi, i procuratori federali hanno ascoltato l’ex presidente Giovanni Giammarva e hanno chiesto al Gip di Palermo l’autorizzazione a poter interrogare Zamparini (attualmente agli arresti domiciliari)“.

La Procura federale vorrebbe cercare sapere in che modo il Palermo ha accumulato il debito di circa 50 milioni di euro che risulterebbe anche ai magistrati siciliani. I tempi dell’indagine federale, però, non coincidono con quelli dell’inchiesta penale e che si starebbe avviando a conclusione con imminenti richieste di rinvio a giudizio.

“I tempi stringono, soprattutto per la Procura federale che vuole vederci chiaro, e per gli attuali gestori del Palermo, impegnati in questo delicato momento di transizione a trovare un nuovo proprietario. Secondo molti, l’identikit del miglior offerente corrisponderebbe al fondo americano York Capital Management, che però a Genova è dato in pole position per rilevare la Sampdoria di Massimo Ferrero“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero