Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Slovenia-Macedonia del Nord: sfida europea, nel segno del Palermo

Inizia oggi il secondo turno delle qualifcazioni ai prossimi Europei: a Lubiana, la squadra di Struna, Ilicic e Kurtic sfida quella di Nestorovski e Trajkovski

Sarà una sfida a tinte rosanero, quella che stasera (fischio d’inizio alle 20,45) metterà di fronte Slovenia e Macedonia del Nord, un derby tra repubbliche ex jugoslave in cui si affronteranno ben 5 “palermitani”, tra ex attuali giocatori rosanero. Gli ex rosanero vestiranno tutti la maglia biancoverde della Slovenia: Struna in difesa, Kurtic a centrocampo e Ilicic sul fronte offensivo.

Struna dovrà vedersela contro Trajkovski e Nestorovski: col capitano rosanero, in particolare, c’è un rapporto d’amicizia che si è consolidato negli anni (come testimonia anche la foto). All’esordio la Macedonia del Nord ha vinto in casa contro la Lettonia per 3-1. La coppia di attaccanti rosanero è rimasta all’asciutto, anche se Nestorovski ha messo lo zampino sul secondo gol. La Slovenia, invece, ha pareggiato in casa di Israele (match che ha visto andare a segno un altro ex Palermo, Zahavi).

Chi vince stasera può sognare la qualificazione a Euro 2020: il girone vede come superfavorita la Polonia, ma sono 2 le squadre che si qualificheranno alla fase finale. Austria, Israele e Slovenia si contenderanno la seconda posizione. La Macedonia del Nord è l’outsider.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero di Corini sono a due punti dai lagunari: martedì l’impegno casalingo con la...
A Cremona i rosanero hanno sciupato una ghiotta occasione, confermando una doppia tendenza....
Per l'ex Empoli e Monza Ranocchia, quarto gol consecutivo in maglia rosanero...

Dal Network

Le parole dell'attaccante grigiorosso al termine della sfida contro il Palermo...
Le parole del tecnico grigiorosso al termine della gara pareggiata contro il Palermo...
Incredibile match a Cremona con i ragazzi di Stroppa che recuperano due gol dei rosanero...
Calcio Rosanero