Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sole 24 Ore: “Palermo, nuovo proprietario per non sparire”

Il quotidiano milanese riporta di un incontro tra il procuratore federale Pecoraro e i pm palermitani: la FIGC starebbe valutando l’avvio di una procedura

La cessione societaria come unica soluzione per il presente e per il prossimo futuro del Palermo calcio. La condizione del club rosanero è nota: da metà febbraio le quote sono passate nelle mani di Daniela De Angeli, storica collaboratrice dell’ex patron Maurizio Zamparini, che ha accettato di traghettare la società verso nuovi proprietari entro la fine di giugno (precisamente entro il 24, termine ultimo per presentare richiesta di iscrizione al prossimo campionato).

De Angeli, coadiuvata dal presidente Foschi, è al lavoro su diversi tavoli per arrivare al più presto ad un esito positivo delle trattative. E a ribadire l’urgenza della cessione societaria anche il Sole 24 Ore“Palermo, nuovo proprietario per non sparire” il titolo scelto dal quotidiano, che fa il punto sulla situazione in seno al club di viale del Fante.

“Senza un nuovo acquirente – si legge sul Sole 24 Ore – sul futuro del Palermo si addensano nubi pericolose. La Lega di B vuol vederci chiaro, perché l’attuale proprietà non soddisferebbe i requisiti di solidità finanziaria richiesti e rischierebbe così la mancata affiliazione da parte della Figc, che a sua volta si sta muovendo. Il procuratore federale Pecoraro ha incontrato i Pm palermitani nei giorni scorsi e la Federazione sta valutando l’avvio di una procedura (articolo 2409 del Codice civile) come fatto un anno fa per il Cesena”.

Insomma senza una cessione in tempi brevi il Palermo rischia la mancata affiliazione alla FIGC, compromettendo l’iscrizione al prossimo campionato. Il quotidiano evidenzia dunque come l’unica salvezza per il club rosanero, ad oggi, sia un passaggio di proprietà nel più breve tempo possibile. Proseguono i contatti con l’hedge fund statunitense York Capital, che da Genova, però, danno ormai ad un passo dall’acquisizione della Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Brescia, nella trasferta più nera della stagione, i rosanero hanno subito tutti i gol...
L'allenatore rosanero nel post partita del Rigamonti dopo la seconda battuta d'arresto di fila, questa...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero sconfitti al Rigamonti per 4-2. Voto speciale per Soleri...

Dal Network

Gennaro Borrelli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Palermo, incontro terminato con...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Palermo, incontro terminato con...
Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...
Calcio Rosanero