Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arriva l’ok della Procura: “Gli 007 della Figc potranno sentire Zamparini”

Lo rivela Repubblica-Palermo: autorizzato l’interrogatorio dell’ex presidente attualmente ai domiciliari. E spunta l’ipotesi dell’amministrazione controllata per garantire la continuità aziendale

Stando a quanto si legge oggi sulla pagina sportiva di Repubblica Palermo, la procura federale nei prossimi giorni sentirà Maurizio Zamparini nell’ambito delle indagini che hanno spinto la procura federale ad aprire un fascicolo nei confronti del Palermo per false comunicazioni sociali alla Co.vi.soc (commissione di vigilanza sulle società di calcio).

Gioacchino Scaduto, giudice per le indagini preliminari, ha concesso l’autorizzazione all’interrogatorio – si legge sul quotidiano – Negli ultimi giorni, Giuseppe Pecoraro, capo della procura federale, aveva fatto visita ai magistrati della procura della Repubblica di Palermo che stanno per concludere l’indagine sugli ultimi anni di gestione del club rosanero sotto la proprietà Zamparini. Scaduto ha vincolato l’autorizzazione all’acquisizione del verbale che così potrà essere utilizzato anche in sede penale”.

Ma c’è di più: le sorti del Palermo dipendono dalla conquista della Serie A, questo ormai è risaputo. Dall’approdo alla massima serie il club potrebbe ricavare quei soldi necessari per appianare i debiti. Ma la paura degli inquirenti è che le condotte contestate agli indagati possano essere reiterate. Per questo motivo (secondo Repubblica) sia gli inquirenti starebbero valutando la possibilità di chiedere l’amministrazione straordinaria a promozione acquisita. Un escamotage che favorirebbe il rilascio della licenza per l’iscrizione al prossimo campionato, garantendo così la continuità aziendale e rendendo appetibile il Palermo per un nuovo eventuale proprietario.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero