Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calendario è duro, ma nessuno ha fatto meglio del Palermo fuori casa

La squadra di Stellone, da qui alla fine del campionato, dovrà giocare 5 match in trasferta e 4 al Barbera: si comincia sabato, a Cosenza. Subito dopo la sfida di Pescara

La promozione del Palermo passa dai match che i rosanero dovranno giocare in trasferta: 5 su 9, da qui a maggio. Il primo a Cosenza (sabato), 4 giorni dopo a Pescara (martedì, turno infrasettimanale). Il calendario insomma non è dei più semplici, ma come sottoliena La Gazzetta dello Sport nella pagina regionale, i numeri inducono all’ottimismo: “Già, perché il Palermo, ad oggi, è la squadra che ha vinto di più in trasferta e quella che ha fatto più punti lontano dai proprio tifosi”.

“Prendendo in esame solo il cammino fuori casa, infatti – si legge sul quotidiano sportivo – i rosanero hanno conquistato 22 punti, frutto di 6 vittorie e 4 pareggi. Solo 3 volte in questo campionato il Palermo ha perso lontano dal Barbera […] Alle spalle del Palermo, in questa classifica parziale, ci sono Lecce e Brescia con 20 punti raccolti. A quota 19 Benevento e Verona. Insomma, le prime sono tutte lì, ma il Palermo è la squadra che ha fatto meglio, pur avendo giocato meno gare in trasferta (13)”.

“Il giocatore che ha inciso di più in trasferta finora è stato Puscas che ha 4 gol all’attivo, 3 dei quali realizzati nel girone di ritorno, 2 a Perugia e uno a Venezia. Peccato per l’assenza di Falletti che dei suoi 4 gol stagionali, 3 li ha messi a segno lontano dal «Barbera» e sono stati sempre gol pesantissimi (Carpi, Spezia e Cittadella). Chi è andato in rete solo fuori casa è stato Rajkovic, quanto meno in campionato. Il difensore serbo ha segnato a Verona e a Padova, anche se in Coppa Italia ne ha messi a segno 2 in un sol colpo, all’esordio in casa col Vicenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima volta che i rosanero avevano chiuso il match senza subire gol era stato in...
I granata stanno vivendo un periodo negativo: tre sconfitte di fila e il rischio di...
Per il tecnico rosanero, che aveva iniziato la stagione al Bari, è il decimo pari...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero