Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Pescara il Palermo si fa male: Scognamiglio la decide nel finale

Pescara tenace e vivo fino all’ultimo, rosanero k.o. dopo 4 risultati utili consecutivi: Brescia e Lecce in vetta alla classifica sono adesso distanti 4 punti. Prima rete in Serie B per Roberto Pirrello

Il Palermo va sotto, rimonta, subisce il pareggio e alla fine perde: contro il Pescara di Bepi Pillon arriva il quinto k.o. in campionato dei rosanero. Per Stellone match complesso sin dalla vigilia: alle prese con diverse assenze, il tecnico romano reinventa la retroguardia con l’inedita coppia centrale composta da Pirrello e Szyminski e manda in campo Fiordilino, titolare per la prima volta con Stellone in panchina. Pillon opta per il 3-5-2 e sceglie Monachello per sostituire lo squalificato Marras.

I padroni di casa non perdono tempo: al 6’ Memushaj ed Elizalde dialogano sulla corsia di destra; l’albanese trova il fondo e crossa sul secondo palo, dove Del Grosso è smarcato e libero di prendere la mira e insaccare alla sinistra di Pomini. Pescara subito in vantaggio, Palermo spiazzato. I rosanero provano a rispondere prima con Trajkovski, che in un minuto impegna due volte Fiorillo, dopo con Moreo. E’ proprio il numero 9 rosanero a rimettere il match in carreggiata, quando al 16’ intercetta un pallone al limite dell’area e di destro insacca: dopo meno di venti minuti, all’Adriatico è già 1-1.

Con il pari i rosanero trovano anche il mordente: in pochi minuti Fiorillo è costretto all’intervento da Puscas, Trajkovski e ancora Moreo. I padroni di casa calano vistosamente e il Palermo ne approfitta: corner dalla destra pennellato da Trajkovski e stacco imperioso di Roberto Pirrello che anticipa tutti e insacca. Prima rete in Serie B per il difensore di Alcamo, che consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte: Mancuso riceve in area e con un colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Pomini. Al 55’ Pillon richiama Monachello e mette dentro Del Sole ma il Pescara non ingrana ed è ancora il Palermo a rendersi pericoloso con Trajkovski, di destro dal limite, e Rispoli, che su corner stacca bene ma non centra lo specchio della porta.

Ci pensa Memushaj a riaccendere l’animo biancazzurro. Al 68′ il centrocampista albanese prende palla sulla trequarti e trova metri per aggiustare la mira e calciare dalla distanza: Pomini sorpreso, pallone che entra sul secondo palo e risultato nuovamente in parità.
Stellone rimpiazza Fiordilino con Murawski e Aleesami per Mazzotta. A 10 dalla fine ci prova Jajalo, che dai venti metri incrocia di destro e sfiora il palo alla destra di Fiorillo; 3 minuti dopo Moreo sfrutta il liscio di Gravillon ma non trova lo specchio: diagonale di sinistro a lato.
All’86’ l’episodio decisivo. Sul tiro ravvicinato di Gravillon miracolo di Pomini che devia in corner; sul traversone dalla bandierina Scognamiglio vola e in anticipo sugli avversari sigla l’insperato vantaggio che per il Pescara vale 3 punti preziosissimi in chiave promozione.

Il Palermo k.o. dopo 4 risultati utili consecutivi: Brescia e Lecce in vetta alla classifica sono adesso distanti 4 punti, con i giallorossi che osserveranno il turno di riposo alla penultima giornata di campionato. Lunedì si torna in campo: al Renzo Barbera arriva l’Hellas Verona di Fabio Grosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero