Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dawidowicz: “Ecco cosa ho imparato a Palermo. Se lunedì faccio gol…”

L’intervista de La Gazzetta dello Sport al jolly polacco, nella scorsa stagione in Sicilia: “Davanti a noi c’è un mini-campionato, e tutto è ancora in discussione. Ho un buonissimo ricordo, ora però…”

Lunedì sera allo stadio Renzo Barbera Palermo-Hellas Verona, match speciale per Pawel Dawidowicz, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia rosanero. La Gazzetta dello Sport ha intervistato il jolly polacco a poche ore dal big match della trentaduesima giornata: “Ho un buonissimo ricordo di Palermo – dice Dawidowicz – lì ho vissuto la mia prima esperienza da professionista in Italia e ho imparato il modo in cui si intende il calcio in questo Paese. Ora però sono al Verona, e quindi conta solo vincere con questa maglia per poter recuperare in classifica. Esultanza in caso di gol? Intanto vediamo di segnare, ma comunque penso che mi tratterrei…”.

Sugli obiettivi del Verona in questo finale di campionato: “Davanti a noi c’è un mini-campionato, e tutto è ancora in discussione. Il nostro obiettivo rimane la promozione diretta, e lotteremo fino alla fine per arrivarci. L’importante da qui in avanti sarà però riuscire a proporci come fatto con il Brescia: quando lo facciamo, le qualità della squadra si vedono, ma dobbiamo essere in grado di farlo anche contro le squadre che si chiudono e non ci fanno giocare”.

“Ho già giocato i play-off l’anno scorso a Palermo – aggiunge il polacco – e lì ho imparato che per vincerli serve spesso una buona dose di fortuna: ci sono un sacco di variabili, molte delle quali imprevedibili. Insomma, parliamo di una vera e propria roulette”. Sull’esperienza a Verona: “Il fatto di essere stato riscattato dal Verona mi porta solamente a essere ancora più determinato per quanto riguarda il raggiungimento del nostro obiettivo. Per il resto nel quotidiano non è cambiato granché: da quando sono qui – conclude Dawidowiczho sempre cercato di dare il massimo sia dentro che fuori dal campo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero