Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il parere di… Giambruno: “Bella sfida, ma vince il Palermo”

Il giornalista, conduttore di Diretta Stadio su 7Gold Sicilia, ha detto la sua sul momento dei rosanero e sul match di domani sera ai microfoni del nostro sito partner calciohellas.it

Alberto Giambruno, conduttore di Diretta Stadio su 7Gold Sicilia e inviato di Calciomercato.com è stato intervistato da Calciohellas.it. Ecco l’intervista realizzata da Tommaso Badia.

Che Palermo arriva al match contro il Verona?
«Beh, è un Palermo che nel corso della stagione ha sicuramente momenti migliori. Una squadra deluso dalla sconfitta, immeritata a dire il vero, di Pescara, ma che perlomeno si consola con il rientro da titolare di tre pedine fondamentali come Bellusci, Rajkovic e Nestorovski».

Cosa c’è in palio in questa partita? Un piazzamento play-off o qualcosa di più?
«Finché l’aritmetica lo permetterà, nello spogliatoio rosanero si dovrà parlare solo di Serie A diretta. Anche perché lo scotto dell’anno scorso non si dimentica facilmente, i play-off sono una lotteria e trovarsi per il secondo anno di fila a cercare di arrivare in Serie A dalla porta di servizio può essere deleterio per la testa di un gruppo che a gennaio aveva tanti punti di vantaggio sulla terza. Proprio come l’anno scorso…».

Le vicende societarie hanno pesato parecchio sul rendimento della squadra, ora però sembrerebbe vedersi un po’ di luce in fondo al tunnel…
«Queste cose incidono, anche se c’è un po’ più di tranquillità rispetto alle settimane passate, quando aleggiava con il dubbio penalizzazione in classifica. Il gruppo è consapevole che raggiungere la Serie A può essere un toccasana non soltanto per la futura società che dovrebbe/potrebbe acquistare il club, ma proprio per l’esistenza del calcio a Palermo. Ma, sempre lo stesso gruppo, ha dimostrato di non gestire bene le pressioni…».

Com’è l’umore della tifoseria?
«Molto basso, a dire il vero. Il pienone contro il Brescia aveva illuso, tornare a vedere il ‘Barbera’ pieno è sempre una grande emozione, e spesso mi ritrovo a fare appelli in televisione per invitare la gente allo stadio. Ma il tifoso del Palermo è stanco, molto stanco».

Che partita dobbiamo aspettarci domani sera?
«Sicuramente non mi attendo una gara noiosa, per tanti aspetti. Grosso vorrà fare bella figura, già lo scorso anno sulla panchina del Bari strappò un pareggio in Sicilia che poi, a conti fatti, si rivelò fatale per la Serie A diretta. Adesso ha l’occasione per agganciare i rosanero e sognare, ma il Palermo si trova forse davanti alla penultima fermata di un treno che sta prendendo sempre più velocità».

Pronostico secco?
«Due a uno per il Palermo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero