Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, club e tre dirigenti deferiti per irregolarità: ecco cosa rischiano

La procura federale ha preso la sua decisione dopo avere studiato le risultanze della giustizia ordinaria e dopo avere proceduto alle indagini anche ascoltando i protagonisti della vicenda

La procura della Federcalcio, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare per una serie di irregolarità gestionali Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, Anastasio Morosi e Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione. La società è stata deferita per responsabilità diretta e per responsabilità oggettiva. Il deferimento arriva dopo che gli 007 federali hanno esaminato gli atti di indagine della Procura della Repubblica di Palermo e hanno portato a termine la relativa attività istruttoria.

Il Palermo rischia da una penalizzazione in campionato da scontare in questa stagione o nella prossima fino all’esclusione dal campionato di competenza per violazione dei doveri di lealtà, correttezza e probità, nonchè obbligo di osservanza delle norme federali in materia di contabilità e bilancio. Punto principale della questione la presunta artificiosità nella compravendita del marchio che avrebbe permesso al club di iscriversi a tre campionati di fila.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta 1-0 per i rosanero. A decidere la partita la rete di Nicolas Petragallo...
I rosanero di Di Benedetto avevano chiuso il primo tempo in vantaggio, ma nel secondo...
Per la prossima sfida (in casa del Parma) Corini spera di recuperare qualcuno degli infortunati. ...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero