Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Bellusci: “Scacciare fantasmi e pensare solo al campo”

Il difensore rosanero ha parlato in conferenza stampa nella settimana che porterà la squadra alla giornata decisiva in cui si stabilirà la seconda promossa in A senza passare dai play-off

Il difensore del Palermo Giuseppe Bellusci ha parlato del periodo negativo che ha attraversato la sua squadra. Questa è la settimana che porterà i rosanero all’ultima giornata di campionato in cui sabato si giocheranno tutto nello scontro a distanza con il Lecce per la promozione diretta in A. Le due squadre giocheranno in casa alle 15: i rosanero contro il Cittadella e i giallorossi contro lo Spezia.

Le aspettative ad inizio stagione e dopo il girone d’andata erano diverse. Poi in un momento è girato tutto a sfavore e non è facile giocare con la pressione addosso. Per la verità non sono tanto le pressioni della piazza a pesare – dice Bellusci – perché, tranne in alcuni momenti, i tifosi ci hanno sempre sostenuto. A pesare sono più tutte le cose che girano attorno al club. La difficoltà primaria che ha questa squadra è mentale ed quella. Ci sono anche i fantasmi dello scorso anno e dobbiamo essere bravi a scacciare tutto per pensare solamente al campo e alle richieste dell’allenatore. Tutto quello che abbiamo passato è legato al fatto di non avere mai avuto poi così tanta serenità e tranquillità“.

A proposito dell’esposto presentato da alcuni club di B contro il Palermo, Bellusci interpreta l’azione delle società coinvolte come un segno di paura. “Sembra più voglia di darci fastidio – dice il difensore – voglia di depotenziarci perché hanno timore nei confronti del Palermo. Ci sono le sedi opportune per giudicare le vicende extracalcistiche. Per noi in questo momento c’è un solo giudice che è il campo. A campionato finito ci sarà un tribunale che dovrà stabilire se il Palermo ha sbagliato. Per noi è un attacco allucinante, ma capisco che magari un giocatore delle altre squadre spera di appigliarsi a qualunque cosa. Io sono un calciatore e voglio pensare solamente al campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero