Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, un altro giorno di passione. Iniziata l’udienza alla Cfa di Roma

A Roma i rosanero discutono davanti alla prima sezione della Corte federale d’appello il ricorso contro la serie C. Dopo il rinvio di giovedì scorso oggi si dovrebbe decidere il futuro del club

Otto anni dopo ancora a Roma. Questa volta però la finalissima non si giocherà allo stadio Olimpico come accadde il 29 maggio del 2011 fra i rosanero e l’Inter per la Coppa Italia, ma in via Campania 47 nella sede della Corte federale d’Appello. Alle 17 è iniziata l’udienza per discutere il ricorso del Palermo contro la sentenza di primo grado del tribunale federale nazionale dello sport che il 13 maggio ha retrocesso i rosa all’ultimo posto della classifica del campionato di B e di conseguenza in Serie C per illecito amministrativo.

Sul tavolo del collegio della prima sezione della Corte federale d’appello presieduta da Paolo Cirillo, nuovo presidente dopo il passo indietro fatto da Sergio Santoro in seguito alle notizie sulle indagini a suo carico riportate da “Repubblica”, ci sono quattro ricorsi: tre contro le sentenze di primo grado presentati dal Palermo, dall’ex presidente del club rosanero Giovanni Giammarva e dall’ex presidente del collegio dei sindaci Anastasio Morosi e uno dalla procura federale contro l’inammissibilità del deferimento di Maurizio Zamparini che si è salvato dalle condanne di primo grado per un vizio di forma.

A giudicare il Palermo insieme al presidente della corte Cirillo il collegio formato da Maurizio Greco, Mauro Sferrazza, Patrizio Leozappa, Antonio Metitieri e Luigi Caso. L’udienza si sarebbe dovuta tenere giovedì scorso ma fu rinviata proprio per l’astensione di Santoro. Il Palermo, sanzionato per responsabilità diretta e oggettiva nell’illecito amministrativo che ha permesso secondo il tribunale federale nazionale l’iscrizione al campionato 2017/2018 al termine di una serie di alterazioni ininterrotte dei bilanci dal 2015 al 2018, proverà a ribaltare la sentenza di primo grado puntando su una serie di vizi di forma oltre che sulla solidità e onorabilità della nuova proprietà che vuole voltare decisamente pagina rispetto al passato.

A difendere il Palermo lo staff di avvocati formato da Francesco Pantaleone, Antonino Gattuso, Francesca Trinchera, Gaetano Terracchio e Francesco Di Ciommo. Rispetto alla volta scorsa non si prevedono manifestazioni organizzate da parte dei tifosi rosanero sotto la sede della Corte. Non è da escludere però che qualche tifoso possa presentarsi ugualmente sotto la sede dell’udienza negli uffici della Federcalcio. Allo stadio “Barbera”, invece, il gruppo Facebook “Amiche tifose rosanero” è in sit in dalle 16 per attendere l’esito del ricorso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero