Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, impazza il totoallenatore. Rossi addio, si punta…

Stabile Beppe Iachini, in ascesa Pasquale Marino e in discesa Delio Rossi. Ecco le quotazioni aggiornate di alcuni fra i candidati alla panchina. E Vincenzo Vivarini con Eugenio Corini…

Nonostante il primo contatto privilegiato resti sempre quello con l’attuale allenatore Delio Rossi il cui contratto scadrà a fine mese, le sue possibilità di una conferma alla guida dei rosanero sono sempre di meno. Nessun contrasto o divergenza sui piani strategici per la prossima stagione, ma la naturale conclusione di un rapporto di lavoro iniziato praticamente al buio un mese fa a quattro partite dalla fine del campionato, senza alcuno sguardo rivolto al futuro da parte della proprietà e nessuna garanzia tecnica richiesta da parte di Rossi. L’incontro decisivo fra il direttore generale Fabrizio Lucchesi e l’allenatore è programmato, ma non è ancora avvenuto.

Con il contratto di Delio Rossi, scadranno anche i vincoli con Bruno Tedino e Roberto Stellone che non sarebbero comunque rientrati nei piani di Lucchesi. Il borsino fra gli allenatori candidati alla panchina del Palermo vede stabili le azioni di Beppe Iachini, detentore del record di punti in B con i rosanero. Fra i pro ci sono i suoi successi in B, la conoscenza della piazza e la garanzia del fatto che se accetta significa che il progetto che gli proporranno sarà poggiato su basi solide. Fra i contro c’è la concorrenza della Sampdoria e della Spal che potrebbero fare leva sulla possibilità di allenare ancora in Serie A dopo l’esonero a Empoli, oltre che su un budget più ampio per rafforzare la squadra rispetto a quello che avrebbe a disposizione il Palermo.

Fra i nomi che circolano nelle ultime ore ci sono anche quelli di Pasquale Marino dello Spezia e Vincenzo Vivarini dell’Ascoli. Due tecnici che non sono proprio dal dna rosanero come vorrebbe la proprietà, ma che possono rappresentare delle certezze per la categoria. Marino da giocarsi ha in più la carta delle sue origini siciliane, Vivarini il fatto che il modo in cui ha fatto giocare l’Ascoli ha attirato le attenzioni di molti direttori sportivi.

Perde terreno Giovanni Tedesco, che è sotto contratto con i maltesi dello Gzira United ma che ha una clausola per liberarsi in caso di chiamata dal Palermo. La chiamata, però, ancora non arriva e c’è da programmare la prossima stagione nel massimo campionato maltese. Più staccati Eugenio Corini e Francesco Guidolin. Il primo non ha mai fatto mistero del suo legame con la città e l’ambiente rosanero. Il secondo accetterebbe il ritorno allo stress della panchina solamente a determinate condizioni tecniche che per la verità in questo momento non sembrerebbero esserci a Palermo. Fra Guidolin e il suo ex capitano Corini in leggero vantaggio è proprio il secondo che però dovrebbe rinunciare alla Serie A appena conquistata con il Brescia. Una possibilità che il “Genio” potrebbe anche prendere in considerazione se ci fosse già chiarezza sui programmi e sulla competitività che avrà la squadra nella prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante palermitano sta facendo benissimo in Toscana e ha anche esordito in Serie A...
Per il centrocampista bulgaro contratto fino al 2027 con i biancoverdi di Razgrad....
L'attaccante ivoriano è stato preso in prestito con diritto di riscatto, ma il club rossonero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero