Resta in contatto

Calciomercato

Palermo, Lupo non teme il ridimensionamento: “Le idee valgono più dei soldi”

L’ex direttore sportivo rosanero, che ha tenuto indirettamente in vita il club l’anno scorso con le plusvalenze realizzate grazie alle cessioni dei giocatori ingaggiati da lui, commenta i programmi

Il progetto della nuova proprietà Arkus Network è ambizioso, ma non avrà un budget infinito. Per l’ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo, non è detto che soldi e successi vadano di pari passo. Lupo è stato intervitato dal Giornale di Sicilia.

Brescia, Lecce e il Cittadella che ha quasi compiuto il miracolo – dice Lucpo – dimostrano che in Serie B le idee valgono più dei soldi. Se si hanno delle idee, allora si può far bene, senza necessariamente spendere chissà quale budget. Anche negli anni passati è accaduto, penso al Carpi. Tra i cadetti si può fare, in Serie A è più difficile. L’austerità e il raziocinio non vanno necessariamente in controtendenza con le ambizioni e con i sogni. Le stagioni non sono tutte uguali. È chiaro che lo scorso anno le plusvalenze siano state importanti per il bilancio, soprattutto con La Gumina e Coronado. Questa invece è stata una stagione particolarissima, non era facile fare bene perché comunque ci sono giocatori che da due o tre anni vivono una situazione di equilibrio precario. Sicuramente, non avere quel tipo di introiti dal mercato può essere un problema per la nuova proprietà”.

Fra gli introiti che mancheranno anche quelli per i giocatori che si libereranno a parametro zero come ha già fatto Jajalo. “La stima dal punto di vista tecnico e umano che ho per Jajalo – dice Lupo – è innegabile, sapete bene che lo avrei trattenuto con tutte le mie forze. Però ci può stare, può essere fisiologico e può essere interpretato come uno stimolo per trovare un altro Jajalo. Anche io ho dovuto resistere per tenerlo a Palermo, ma il ragazzo merita l’opportunità di tornare in Serie A. Non la vedo necessariamente come una cosa negativa, si può ripartire anche senza un giocatore importante come Jajalo se si hanno delle idee“.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calciomercato