Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Albanese: “Sono preoccupato, situazione grave”

Il presidente della società di viale del Fante al termine della prima parte dei lavori del Cda che è stato aggiornato alle 19 si è fermato a parlare con i cronisti presenti e con alcuni tifosi

C’è la consapevolezza che la situazione è seria e grave, sono attento e mi rendo conto che dobbiamo affrontare un problema che deve essere risolto. Nell’ambito di queste cose ho la mia preoccupazione, legittima direi, come tutti coloro che affrontano qualsiasi altra attività“. Lo ha detto il presidente del Palermo Alessandro Albanese al termine della prima parte del Cda della società di viale del Fante che sta facendo il punto della situazione dopo la mancata presentazione della fideiussione e le criticità sul club rosanero che stanno emergendo di ora in ora. Il consiglio di amministrazione iniziato stamani è stato aggiornato alle 19 di questo pomeriggio.

La situazione rispetto alle società normali è particolare – dice Albanese – perché quello che accade in un club di calcio ha un impatto sulla città e sulla gente, posso confermare di essere preoccupato. Entro dodici ore avremo le risposte che cerchiamo, tra questa sera e domani mattina prenderò le mie determinazioni che valgono comunque un quinto del consiglio di amministrazione. Ci sono stati apporti di capitale per circa 7 milioni, il cassetto fiscale è a quota zero perché sono stati effettivamente saldati i debiti fiscali, adesso abbiamo chiesto conto e ragione alla proprietà del suo operato. Abbiamo chiesto di produrre gli estratti conto da mandare alla Figc e domani ci saranno emissari federali che verranno a controllare alcune situazioni. Salvatore Tuttolomondo ha confermato che entro questa sera ci darà evidenza di tutto. I giocatori non hanno ancora ricevuto il bonifico con lo stipendio? Il bonifico è stato effettuato il 24, ritengo che prima di domani non possa arrivare, tra l’altro ci sono anche banche diverse perché, ogni calciatore si lega a istituti differenti“.

A chi gli ha chiesto se c’è la prospettiva amara di portare i libri contabili in tribunale, Albanese ha risposto che “Intanto voglio capire meglio la situazione – ha risposto – poi se la situazione dovesse essere la peggiore il Cda farà tutti i passaggi necessari che poi dovrà rimettere all’assemblea. Voglio ricordare che questa è una Spa a tutti gli effetti, ci sono quindi dei passaggi obbligatori da fare: valuteremo attentamente senza sottrarci alle nostre responsabilità”.

A proposito della fideiussione, inoltre, Albanese sottolinea che il Palermo può “iniziare una guerra solo se si conferma che il problema è stato causato da altri e per causa di forza maggiore, altrimenti i provvedimenti che adotterà la Figc saranno altri“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...
Il centrocampista ha subito per la terza volta lo stesso tipo di infortunio nello stesso...
Non mancano grandi campioni come Pastore, Cavani e Dybala. Ci sono anche Miccoli, Grosso e...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero