Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, se fosse arrivato prima potevi salvarti. Ma adesso?

Il Commissariamento se arriverà sarà solo un modo per accompagnare alla liquidazione il club. Il disordine amministrativo riscontrato dal curatore speciale è l’ultima perla della proprietà

Disordine amministrativo. E’ quello che emerge dall’analisi della situazione amministrativa del Palermo dopo l’udienza alla quinta sezione civile del tribunale di Palermo sulla richiesta di commissariamento avanzata dalla Figc. Il collegio presieduto da Caterina Ajello si è riservata la decisione. I rappresentanti della Procura Federale hanno ribadito il concetto, il Palermo va commissariato per evitare il peggio (che ormai è successo), dall’altra i legali degli attuali amministratori del club di viale del Fante col curatore speciale Fabrizio Guerrera.

L’avvocato Guerrera non ha potuto fare altro che prendere atto della “situazione di grave disordine amministrativo” racconta il Giornale di Sicilia presente dalle parti di Viale del Fante, al punto da chiedere un’ispezione dei conti societari “Questo o una sospensione del procedimento per due mesi, per poter acquisire gli aggiornamenti necessari sulla situazione societaria e sull’attività svolta dai nuovi amministratori per risolvere le criticità denunciate. Così si sono concluse le oltre due ore di udienza presso la quinta sezione civile del Tribunale di Palermo, in quello che è stato il primo atto da presidente di Roberto Bergamo. Non era presente in aula il dirigente veneto subentrato ad Albanese nel nuovo consiglio di amministrazione, ma era rappresentato dall’avvocato Atria, che ha chiesto senza successo un rinvio. L’udienza invece si è svolta regolarmente e per il Palermo non è stata certo leggera. Non solo perché la Figc, difesa dall’avvocato Gentile, insiste sul commissariamento, ma perché il curatore non è stato messo in condizione di avere un quadro completo della situazione societaria“.

Al Curatore non sarebbero stati forniti i documenti richiesti. “In primis – scrive il Giornale di Sicilia – quella relativa alla avvenuta eliminazione delle gravi irregolarità denunciate dalla Procura federale. Poi quelle sul saldo dei 20 milioni residui del credito Alyssa, oltre che sul riequilibrio degli indici previsti dalla Covisoc. Su questi ultimi due punti il mancato via libera all’iscrizione conferma da sé le criticità. Per quanto riguarda il primo, invece, a Guerrera basta dare lettura ai verbali degli ultimi consigli d’amministrazione, che testimoniano un aperto dissidio tra Tuttolomondo, Albanese e Macaione, ma soprattutto una situazione di confusione amministrativa, ingovernabilità societaria e, comunque, di non capacità a proseguire la gestione programmata dell’U.S. Palermo”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, i rosanero affronteranno Ascoli e Sudtirol...
Sabato i rosanero di Di Benedetto ospiteranno il Napoli al "Pasqualino" di Carini....
Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero