Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, presentato il ricorso. Strada difficile, giovedì l’esito

Il club di viale del Fante avrebbe consegnato, questa volta sembrerebbe entro i termini, l’appello contro l’esclusione dalla B. Se la strategia della società sarà vincente si saprà fra due giorni

Il Palermo ha presentato ricorso e questa volta sembrerebbe anche entro i termini. Dopo l’esclusione dal campionato di B su parere della Covisoc, il club ha depositato entro le 19 di ieri l’appello contro la decisione della commissione di controllo sulle società di calcio. La mole di documenti è corposa: 43 pagine di ricorso e 160 allegati. Secondo la redazione di Mediagol sarebbe anche stato pagata la tassa per presentare l’appello da 15 mila euro.

Il problema adesso è un altro: i ricorsi sono previsti per correggere errori formali nella documentazione inviata entro i termini delle 24 del 24 giugno. Non sono previste integrazioni a documenti mancanti. Il Palermo non ha saldato i debiti sportivi, non ha pagato gli stipendi ai calciatori e non ha presentato la fideiussione. Basterà dimostrare di avere subito un tentativo di truffa per ottenere l’iscrizione al campionato?

Giovedì l’esito dei ricorsi sarà comunicato dalla Covisoc alla Figc che l’indomani dirametrà nel corso del consiglio federale l’elenco delle squadre ammesse ai campionati.

 

 

E se il ricorso non dovesse essere accolto? Il Palermo si prepara: in prima battuta si andrà al Consiglio di Giustizia, poi al Tar del Lazio, non escludendo interventi in sede di giustizia penale.

L’obiettivo – clamoroso – sarebbe il blocco del campionato di Serie B.

 

Sarebbe pronta anche una diffida nei confronti del sindaco Leoluca Orlando, che in queste ore sta preparando il bando per il nuovo Palermo: “L’avviso verrà pubblicato subito dopo la conferma della mancata iscrizione del Palermo in Serie B – ha dichiarato il primo cittadino intervistato dal Giornale di Sicilia – La scelta della nuova società la farò io, perchè sono io il responsabile”.

 

Giovedì 11 l’esame della Covisoc su ricorso, il giorno dopo il Consiglio Federale della FIGC che ratificherà le liste delle squadre partecipanti ai prossimi campionati professionistici.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Gaetano Conte: "È stata una stagione lunga e difficile. Contro il Mazara per...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...
Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero