Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ecco il bando: “Non si presentino pellegrini”

Il sindaco Orlando ha reso noto l’avviso per le manifestazioni d’interesse all’acquisizione del titolo sportivo per la squadra che rappresenterà la città nel mondo del calcio. Ecco scadenza e criteri

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha presentato a Palazzo delle Aquile il bando per l’individuazione della nuova società sportiva che prenderà il titolo sportivo del Palermo. A consigliare il sindaco nell’individuazione dei criteri per il bando sono stati il consulente allo sport del comune Carlo Vizzini e l’avvocato Leonardo Di Franco. A scegliere il soggetto migliore fra le candidature insieme al sindaco Orlando sarà l’ex presidente del tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta.
Il sindaco ai sensi delle norme federali deve individuare una società – dice Orlando – per chiedere l’iscrizione in Serie D. Ho informato il presidente federale Gabriele Gravina che oggi avrei pubblicato il bando, visto che la Covisoc ha respinto il ricorso della proprietà. Il bando scadrà alle 20 di martedì 23 luglio. La sede legale della società dovrà essere a Palermo“.
Diversi i paletti che compariranno sull’avviso per la manifestazione di interesse: onorabilità, solidità finanziaria, 300 mila euro a garanzia dell’iscrizione alla D, accettare le condizioni in vigore per la concessione dello stadio “Barbera”, piano finanziario triennale per provare ad arrivare in B, piano di sviluppo per settore giovanile e calcio femminile e tutela dei vecchi dipendenti. “Abbiamo stabilito alcuni criteri di valutazione positiva – dice Orlando – ma non discriminante per la partecipazione al bando: per esempio quello di non avere una squadra in Serie A, B o C. Può partecipare chiunque, poi io sceglierò. Palermo non deve essere il satellite di nessuno. Altro criterio di valutazione positiva è quello legato all’azionariato popolare che deve essere del dieci per cento. Alla fine dei giochi sceglierò io, punto. I pellegrini è bene che non si presentino. Il mio compito finirà mandando il nome e il cognome del nuovo proprietario agli organi federali”.
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero