Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la Curva Nord 12: “Ricominciamo”

Gli ultrà hanno pubblicato una nota sulla pagina Facebook per accompagnare lo striscione esposto allo stadio e rivendicano il loro senso di appartenenza

Gli ultrà della Curva Nord 12 continuano a mandare messaggi ai futuri proprietari affinché siano credibili e sollecitano i tifosi a riscoprire il loro senso di appartenenza ai colori rosanero. Ecco il comunicato pubblicato sulla loro pagina Facebook.

Forse c’era bisogno proprio di questo per resettare questa città! Per farla tornare umile, per risvegliare l’orgoglio di dire… ‘Eccomi, vedete? Anche all’inferno rimango accanto a te!’.
É gia successo e siamo tornati più forti di prima, sta succedendo ancora… ripartiremo nuovamente!
Con un intera città in fibrillazione da tanto…troppo tempo c’era bisogno di una scossa forte che incanalasse l’energia verso un unica direzione. 
Che ben venga allora questa scossa.
Ai veri tifosi amanti di questi colori potrà dispiacere all’inizio, ma una volta metabolizzata la realtà, si accorgeranno presto che in fondo… poco cambia. 
Questa non è la fine ma solo un nuovo inizio! L’alba di una nuova era che costruiremo di nuovo da zero, insegnando alle nuove leve quei valori di attaccamento alle nostre origini e appartenenza ai colori della propria città.  Un alba che in tanti hanno sperato a condizione però che quel p… di Zamparini si togliesse di mezzo! Bene é quello che é accaduto”.

“Ripartire dal basso – continua la nota – sarà una sfida! 
Di quelle che ci piace combattere, di quelle che formano i caratteri, di quelle che aggregano nel sacrificio comune, di quelle che danno la possibilità a tutti di mettersi in gioco per dimostrare quanto valgono, di quelle che ti fanno diventare piu forte di prima!
Il nostro obiettivo non cambia, anzi, è come se alla fine degli studi fosse arrivato il giorno degli esami! Il giorno in cui si deve dimostrare che tutto quello che hai studiato è stato appreso, il momento in cui le parole non bastano più e i fatti devono prendere il loro posto. 
PALERMO SIAMO NOI TUTTI!
Solo quando questo semplice messaggio sarà compreso e assimilato dalla maggior parte dei suoi tifosi, ci sarà una reale crescita di mentalità!
Quando la maggiorparte dei palermitani capirà che i tifosi del Palermo e i suoi Ultras sono e saranno sempre il punto fermo da cui ripartire dopo ogni delusione, dopo ogni disfatta, dopo ogni retrocessione,  fallimento o radiazione che sia, quando i tifosi palermitani impareranno ad essere ORGOGLIOSI E FIERI DI SE STESSI per quello che rappresentano in una città da sempre in cerca di riscatto, allora questa piazza sarà matura, e sarà aumentato veramente il senso di appartenenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così l'ex attaccante dei ducali, palermitano di nascita, Emanuele Calaiò, interpellato sull'anticipo in programma venerdì...
Il quotidiano sportivo evidenzia la possibilità di un ritorno tra i titolari non solo di...
E' l'opinione espressa dall'ex difensore del Parma Paci, a proposito della sfida con i rosanero...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero