Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La cessione di Pastore dal Palermo al Psg nel mirino della Fifa

A riportare la notizia “The Guardian” secondo cui il presidente del club francese sarebbe indagato per avere fornito dichiarazioni imprecise a un pubblico ufficiale francese a proposito dell’affare

Il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi potrebbe aver violato i regolamenti Fifa relativi al pagamento dell’agente di Javier Pastore, Marcelo Simonian, quando il giocatore si trasferì nel club parigino nel 2011 dal Palermo. Secondo “The Guardian”, Al-Khelaifi avrebbe firmato una lettera che aveva come destinatario il capo dello staff dell’allora principe ereditario e ora emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al-Thani, chiedendo un pagamento di 2 milioni di euro al procuratore di Pastore.

Javier Pastore fu ceduto dal Palermo al PSG per 40 milioni di euro più bonus, nell’ambito di questo affare Al-Khelaifi avrebbe firmato una lettera al capo dello staff per il futuro emiro del Qatar, chiedendo un pagamento di 2 milioni di euro all’agente di Pastore Simonian oltre ad altri 200.000 dollari pagati ad una società privata del Qatar, la Oryx QSI, gestita dal fratello di Al-Khelaifi. “The Guardian” sottolinea che un presidente di club non può, personalmente, adempiere direttamente al pagamento della commissione a un agente. Al-Khelaifi sarebbe indagato anche per comunicazioni sociali inesatte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'attaccante palermitano sta facendo benissimo in Toscana e ha anche esordito in Serie A...
Secondo il giornalista Nicolò Schira dialogo in corso per estendere l'accordo con il centrocampista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero