Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Orlando: “Non replico a Ferrero, sceglierò per il bene della città”

Il sindaco a margine della presentazione degli Internazionali di tennis femminili ha parlato della situazione relativa all’avviso e ai partecipanti che si contendono la ripartenza del calcio in città

“Ho pubblicato un avviso, che non è un bando, perché deciderò io assumendomi le responsabilità delle mie scelte, insieme ad un esperto che ho voluto accanto a me, ovvero il presidente Guarnotta, un magistrato ma al tempo stesso anche un grande tifoso rosanero”. Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando a margine della presentazione degli internazionali di tennis femminili ha fatto il punto della situazione a una settimana dalla scadenza dell’avviso per assegnare il titolo sportivo della squadra i calcio cittadina che ripartirà dalla Serie D dopo la cancellazione dei rosanero dai quadri federali.

Sceglierò in base a rigorosissimi criteri di partecipazione – continua Orlando – che riguardano l’aspetto etico, come l’assenza di condanne e l’assenza di precedenti, insomma tutti una serie di rigorosi criteri etici. Poi ho dato anche varie indicazioni, che non sono vincolanti per partecipare, ma sono elementi di valutazione che mi è sembrato opportuno inserire, come l’assenza di maggioranza da parte di soggetti che di fatto controllano società calcistiche professionistiche. Mi è sembrato opportuno indicare come valutazione positiva anche l’azionariato popolare e chiedere un piano triennale e non soltanto una proposta per un anno. Io conto molto sulla serietà della proposte, sceglierò quella che riterrò la più seria e la più conveniente per una città che ha vissuto la mortificazione della cancellazione da un campionato professionistico. Adesso attendo che si chiuda questa vicenda per dare incarico all’ufficio legale del comune di agire per danni prodotti all’immagine della città e della tifoseria a chi ha portato questo disastro”.

Orlando sottolinea che ancora non ha rievuto domande di partecipazione e che non ha la più pallida intenzione di replicare alle parole del patron della Sampdoria Massimo Ferrero che ha fatto un passo indetro proprio per i paletti posti dall’amministrazione comunale. “Attualmente non ho ricevuto domande, ma le attendo – dice OrlandoLe domande arriveranno alla posta certificata e quando arriveranno, alla scadenza, provvederò a fare un esame compartivo. Spero di scegliere per l’interesse c complessivo di una città che ha diritto di avere una società e un calcio che non siano pretesto per altre cose. Ferrero? Non commento le dichiarazioni di nessuno. Non ho incontrato nessuno nonostante in tanti abbiano chiesto di incontrarmi. Valuterò le proposte e deciderò nell’interesse della città, perché la scelta della società che dovrà fare rinascere il calcio a Palermo non può essere fatta da quattro amici al bar, ma deve essere fatta responsabilmente dal sindaco della città”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero