Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ecco la data della prima udienza alla “fallimentare”

Il tribunale ha stabilito la data per l’inizio del dibattimento sulla nuova istanza di fallimento presentata dalla procura palermitana dopo la mancata iscrizione del club rosanero

C’è la data della prima udienza davanti alla quarta sezione civile del tribunale di Palermo sull’istanza di fallimento presentata dalla procura: tutti in aula il 22 agosto. I pm chiederanno che venga riconosciuto lo stato di decozione della società rosanero che ha montagna di debiti da 45 milioni di euro.

Si tratta della seconda istanza presentata dalla procura, dopo quella l’avanzata a novembre 2017. In quel caso, 5 mesi dopo, il 30 marzo 2018, il tribunale negò i presupposti del fallimento. Secondo l’accusa, la situazione, che adesso è certamente peggiorata, tanto che i Tuttolomondo non sono riusciti ad assicurare il pagamento degli stipendi dei giocatori, va comunque legata a quanto accertato già quasi due anni fa, quando cioè il Palermo non era in grado di funzionare regolarmente e di far fronte ai propri impegni finanziari. Il rigetto della istanza portò all’apertura di un’inchiesta della procura di Caltanissetta, che ipotizza che il giudice delegato della procedura, Giuseppe Sidoti, sia stato corrotto dai vecchi amministratori del Palermo.

La cassazione ha però annullato sia la interdizione dall’esercizio della professione che l’ordinanza del Tribunale del riesame che l’aveva ridotta da un anno a sei mesi. Maurizio Zamparini è sotto processo per falso nei bilanci 2014, 2015 e 2016 e per false comunicazioni alla Covisoc e altre 5 persone rischiano il processo per gli stessi motivi. Adesso, col fallimento,  i reati potrebbero essere aggravati dalla conseguenza della bancarotta, mentre sarà aperta una nuova indagine per bancarotta nei confronti di tutti i soggetti che dovessero essere ritenuti corresponsabili del crac della società rosanero.

La data dell’udienza è stata notificata anche al club di Viale del Fante: la nuova istanza di fallimento sarà discussa davanti alla quarta sezione civile del Tribunale e a presiedere il collegio dovrebbe essere Gabriella Giammona dopo l’astensione di Giovanni D’Antoni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero