Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, sindaco “sfratta” vecchio club dallo stadio per darlo ai nuovi rosanero

Orlando ha inviato due lettere: una ad Arkus intimandogli di lasciare l’impianto e l’altra a Hera Hora per assegnarglielo

“Assumere senza indugio ogni pertinente provvedimento di sgombero ed immissione in possesso dell’impianto sportivo”. Lo ha chiesto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando al dirigente settore risorse immobiliari del comune di Palermo per tornare in possesso dello stadio “Barbera” ancora in uso alla vecchia proprietà del Palermo.

Il settore competente “ha formalmente intimato alla U.S. Città di Palermo S.p.A. l’immediato rilascio dello stadio comunale “Renzo Barbera” – scrive l’amministrazione comunale in una nota – poiché la detta società detiene l’impianto sportivo sine titulo, risultando la data del relativo contratto di concessione ampiamente scaduta ed essendo venuto meno il necessario titolo sportivo, nonché inutilmente decorso il termine assegnato alla società per la comunicazione della data di riconsegna dell’impianto e necessario, al fine del suo utile riutilizzo a beneficio della società Hera Hora Srl aggiudicataria dell’avviso pubblico comunale relativo ala manifestazione di interesse per l’iscrizione della squadra di calcio della città di Palermo al campionato di serie D 2019/2020“.

Contestualmente il sindaco ha concesso alla società Hera Hora s.r.l. il nulla osta per l’utilizza del “Barberaper lo svolgimento di tutte le gare del campionato di calcio di serie D e di tutte le altre manifestazioni ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti”. 

“Dal 24 luglio – ha dichiarato Orlando – il calcio a Palermo ha finalmente altri volti ed altre prospettive. Chi in questi anni ha danneggiato la città e lo sport sarà chiamato a risponderne in ogni sede, ancora di più se assumerà, come sembra voler assumere, atteggiamenti ostruzionisti che troveranno pronta risposta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico alla vigilia della partita contro la Ternana: "Avversaria complicata, ma abbiamo i mezzi...
Due vittorie su due gare, entrambe in questa stagione, con il fischietto di Bergamo, con...
La partita è in programma al "Rigamonti" sabato prossimo: costo del biglietto 15 euro....

Dal Network

Breda potrebbe attuare un turnover, possibili variazioni nell'undici di base....
Il tecnico delle Fere lavora in silenzio, nel ritiro siciliano, per preparare la delicatissima sfida...
Sono 24 i giocatori a disposizione del tecnico della squadra avversaria....
Calcio Rosanero