Consegnata tutta la documentazione a Roma per l’affiliazione alla Figc e al campionato di Serie D. Da parte del sindaco un messaggio su Facebook. I rosanero hanno voltato pagina
La nuova proprietà del Palermo è a Roma per presentare tutta la docomuntazione necessaria per l’affiliazione alla Figc e l’iscrizione al campionato di Serie D. Poco dopo le 10 Hera Hora ha consegnato tutti gli adempimenti con la fideiussione da 31 mila euro per l’iscrizione, la tassa da 19 mila euro, il nulla osta del comune per il “Barbera” alla Lega Nazionale Dilettanti e alla Federcalcio i quattro assegni circolari da 250 mila euro ciascuno per l’affiliazione. Il cambio di passo rispetto al passato si nota già dal fatto che non c’è stato bisogno di aspettare le 14,59 per consegnare tutto entro la scadenza elle 15. Ora la palla passa alla Covisod che deve verificare tutto e poi entro mercoledì sarà dato il via libera al nuovo Palermo.
A salutare con piacere il fatto che il club ha voltato pagina è stato il sindaco che sulla sua pagina di Facebook ha scritto un messaggio. “Oggi – scrive Orlando – comincia una nuova storia per il calcio a Palermo con l’iscrizione della nuova società al campionato di serie D. Un grande grazie al presidente Guarnotta per l’aiuto che mi ha dato e ci ha dato in questa scelta; una grande speranza per il futuro dei colori rosanero“.