Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hera Hora, ecco il nuovo Palermo. La presentazione in tribuna allo stadio “Barbera”

La squadra rosanero sarà presentata ufficialmente nell’impianto comunale alle 10,30. Saranno annunciati i nomi degli uomini che dovranno condurre il club alla vittoria del campionato di Serie D

Via i veli che tengono nascosto il nuovo Palermo. Alle 10,30 allo stadio “Barbera” in tribuna davanti al prato che ospiterà le partite dei rosanero in Serie D il presidente Dario Mirri, il suo vice Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola si presenteranno ufficialmente a cronisti e tifosi per la prima volta da quando hanno vinto la corsa al titolo sportivo del Palermo. Sarà una conferenza stampa diversa dalle solite, non solo perché non si terrà in sala stampa, visto che al nuovo Palermo al momento è stato concesso solamente l’uso del campo e delle zone annesse dopo lo sgombero forzato di giovedì scorso, ma anche perché vedrà la partecipazione dei tifosi che potranno assistere anche loro alla prima uscita pubblica di Hera Hora.

Il Palermo – si legge nella convocazione dell’appuntamento – invita la città e tutti gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa di presentazione della nuova società, che si svolgerà allo stadio comunale Renzo Barbera. Saranno presenti il presidente Dario Mirri, il vicepresidente Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola. Come previsto e nel pieno rispetto del corretto iter istituzionale, a seguito della conferma ufficiale di iscrizione al prossimo campionato di serie D da parte della Figc, durante la conferenza sarà annunciato ufficialmente il responsabile tecnico della prima squadra per la stagione 2019-2020 e l’area di supporto alla struttura tecnico-sportiva“.

Ieri pomeriggio alle 15,01, in anticipo rispetto all’annuncio formale che sarà fatto con il comunicato lunedì dal consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, la Lnd ha mandato al Palermo una mail firmata dal segretario della D Leonardo Pica in cui “conferma l’avvenuta iscrizione al campionato”. È stato il passo formale tanto atteso per dare il via alle operazioni del nuovo corso rosanero che, per la verità, erano iniziate già sotto traccia, ma che adesso possono continuare alla luce del sole. Non a caso dopo la prudenza dei giorni scorsi, ieri è stato praticamente svelato il mistero sul nome del nuovo allenatore che sarà Rosario Pergolizzi. Il tecnico ha partecipato a diverse riunioni nella sede della Damir, prima per firmare il contratto, poi per continuare a gettare le basi per la squadra chiamata a vincere il campionato di Serie D.

Oggi si conoscerà anche il nume del nuovo direttore sportivo dopo il testa a testa fra Leandro Rinaudo e Renzo Castagnini. E c’è la possibilità che entrambi facciano parte dei quadri tecnici del nuovo Palermo. Ieri mattina Rinaudo ha incontrato Sagramola e Mirri, poi è rimasto a colloquio nella sede della Damir anche nel pomeriggio. Le riunioni del nuovo club sono andate avanti fino a tarda sera quando sono stati visti uscire dagli uffici di via Villa Malta Rosario Pergolizzi, Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini. La sensazione è che Rinaudo possa avere un ruolo di raccordo fra la prima squadra e il settore giovanile, mentre il compito di direttore sportivo toccherà a Castagnini.

Mentre i dirigenti finivano di lavorare, in centro gli ultrà della curva nord inferiore si sono dati appuntamento a piazza Politeama per sfilare verso il teatro Massimo dietro un grande striscione con la scritta rosa Palermo su sfondo nero. In 250 hanno cantato e urlato il loro “orgoglio rosanero oltre la categoria” con cori contro Zamparini e Arkus Network e hanno annunciato che, come farà la curva nord superiore, anche loro saranno a Petralia il 12 agosto per il primo giorno di ritiro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
Termina in pareggio senza reti lo scontro tra le due big. Da registrare un Palermo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero