L’ex arbitro ha le idee chiare sulla promozione dei colori rosanero e sulla visibilità che può dare alla neonata società di viale del Fante. Ai microfoni del Giornale di Sicilia ha fatto il punto della situazione

L’ex arbitro Gianluca Paparesta si muove per risolvere la questione legata ai diritti televisivi. Se da un lato è già stato trovato l’accordo con TRM per la trasmissione delle partite in differita, dall’altro si ricerca una emittente che trasmetta i match del campionato di Serie D dei rosa in diretta. Secondo il Giornale di Sicilia Paparesta starebbe trattando con Sky, Dazn, Cairo Communications e Sportitalia.

“Come ha detto il presidente Mirri durante la presentazione – dice Paparesta al Giornale di Sicilia – Palermo è una vetrina e compatibilmente con le opportunità che ci possono essere a meno di un mese dall’inizio del campionato, vedremo cosa fare. C’è chi ha già mostrato interesse verso questa squadra e non credo di svelare un segreto. Il nostro obiettivo è quello di consentire la visione delle partite ai tantissimi tifosi del Palermo che vivono in città, ma anche ai siciliani e non solo che sentono il legame con la propria terra e con questa squadra, che è un simbolo di appartenenza per loro. Riuscire a far seguire loro la partita della squadra della loro terra è un obiettivo, sia a livello nazionale che internazionale. Ci sono varie ipotesi, anche perché ci sono emittenti che lavorano solo in determinate parti del mondo. Ci stiamo però muovendo anche a livello internazionale e questa visibilità può essere un’opportunità di valorizzazione per il Palermo, per Palermo e per i nostri partner. In Italia le realtà sono quelle che conosciamo, stiamo già parlando con loro e continueremo a farlo”.