Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi: “Colpito dallo spirito dei ragazzi. E che tifosi…”

L’allenatore rosanero in conferenza stampa a Petralia Sottana ha fatto il punto della situazione ed è tornato a parlare dell’accoglienza che i sostenitori hanno riservato ai suoi giocatori

La società e i tifosi sono da Serie A, noi siamo una squadra da Serie D che deve dimostrare sul campo che può vincere questo campionato”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi in conferenza stampa nel ritiro di Petralia Sottana. Il tecnico al secondo giorno di preparazione precampionato ha fatto il punto della situazione.

Tutti i giocatori dimostrano già di avere qualcosa da punto di vista atletico – dice Pergolizzi – la cosa positiva è che possiamo lavorare su queste basi. Avremo poco tempo, non possiamo piangerci addosso, dobbiamo lavorare, soprattutto sull’intensità, facendo partitine e possesso palla. Di fatto abbiamo deciso di saltare quasi una settimana di lavoro in cui di solito si fa lavoro organico. Invece noi partiamo dal programma della seconda settimana: tecnica e velocità di azione. Dobbiamo giocare molto e conoscerci. Dei miei giocatori mi ha colpito lo spirito, mi sembra che tutti abbiano quello giusto“.

A proposito degli oltre cinquecento tifosi che ieri hanno assistito al primo allenamento e all’attenzione che c’è sulla sua squadra, Pergolizzi ha sottolineato che “è troppo bello giocare e allenarsi davanti a tanta gente – dice l’allenatore – e la pressione mediatica per noi deve essere un onore. Dobbiamo solo pensare a mettere tutto sul campo. A Palermo abbiamo tutto: manca solo la categoria che deve appartenere alla squadra che non può essere la D. Ai tifosi dico che si dovrà entrare nella mentalità della D, non ci sarà calcio spettacolo, ci sarà da soffrire: i risultati di 1-0 o 5-0 valgono sempre tre punti. E se il pareggio serve per vincere il campionato ben venga”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...
L'ex rosanero ricorda: "Sono incappato in una situazione che era già compromessa. C’era grande caos...
Il presidente Gaetano Conte: "È stata una stagione lunga e difficile. Contro il Mazara per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero