Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Sagramola: “Per i giudizi aspettiamo il campo, manca ancora qualcosa”

L’amministratore delegato rosanero ha fatto il punto della situazione dopo i primi giorni di ritiro a Petralia Sottana. Tanti gli argomenti affrontati dal dirigente del nuovo club

È un Palermo che si sta ancora formando quello che lavora da lunedì nel ritiro di Petralia Sottana. “È ancora presto per giudicare definitivamente cosa manca e cosa c’è – dice l’amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola – abbiamo a disposizione ancora tempo, non moltissimo, ma aspettiamo anche le prime amichevoli per definire meglio l’organico. Abbiamo messo a disposizione dell’allenatore un gruppo formato dal nulla quindi credo che sia giusto dare la possibilità, anche a chi è ancora in prova, di esprimersi per permettere a chi di dovere di formare un giudizio compiuto e a noi e all’allenatore di definire meglio la rosa. Sappiamo per certo che manca qualche giocatore per ruolo, un paio serviranno di sicuro. Dal punto di vista della qualità e delle caratteristiche tecniche aspettiamo le amichevoli per farci un’idea più precisa“.

In questi giorni sono tanti gli ex rosanero che si sono detti disponibili a ripartire dalla serie D con il Palermo. Fra questi anche Kyle Lafferty. Sagramola non chiude la porta, ma sottolinea che bisogna valutare tanti aspetti. “Quando si deve affrontare questo tipo di campionati – dice l’ad – è giusto tenere in considerazioni aspetti più generali come quelli comportamentali e caratteriali, non soltanto le qualità tecniche fisiche o la disponibilità ad accettare le condizioni necessarie per potere essere acquistati. Questo è un gruppo in via di formazione e deve crescere in modo omogeneo, quindi inserire giocatori che possono avere una personalità esagerata potrebbe anche non essere positivo. Bisogna considerare quello che hai in rosa e su cui hai già fatto un piccolo investimento. A priori non si scarta nulla: con piacere si registrano le dichiarazioni di disponibilità, ma poi bisogna valutare tutto fino in fondo. Dal punto di vista numerico manca qualcosa in attacco e quindi è lì che stiamo valutando attentamente quello che offre il mercato. Non dobbiamo sbagliare persone perché questo gruppo può essere anche fragile in quanto disomogeneo, ci sono tanti ragazzi, tanti anziani e nessuno tra di loro si conosce, è tutto in fase di costruzione quindi c’è il rischio che se sbagli ad aggiungere anche un pilastro rischi che crolli tutta l’impalcatura. Verosimilmente prenderemo ancora un under e un over“.

Sagramola, che ha ammesso come l’affluenza non prevista al primo giorno della campagna abbonamenti ha messo in crisi l’organizzazione garantendo l’aumento delle postazioni per il via alla vendita libera, ha parlato anche del ritrovato entusiasmo fra i tifosi. “È facile – sottolinea – dire che dipende tutto dal fatto di avere voltato pagina dopo anni difficili. Avere un rappresentate che dà fiducia, con una presidenza coinvolta emotivamente, è importante. Abbiamo un presidente che quando parla si capisce che lo fa con il cuore: infatti, al posto suo, qualche volta sarei anche più prudente. C’è una ritrovata autenticità nei rapporti, questo è uno degli elementi che ha potuto determinare questo risveglio di senso di appartenenza: vedere il primo giorno di allenamento l’affluenza che c’è stata, in un giorno estivo e peraltro feriale, non è cosa che si vede dappertutto. Questo ci carica ancora più di responsabilità: tanto entusiasmo e tante aspettative non ci spaventano”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...
Il tecnico rosanero, alla vigilia della sfida con gli emiliani, ha presentato il match....
Così l'ex attaccante dei ducali, palermitano di nascita, Emanuele Calaiò, interpellato sull'anticipo in programma venerdì...

Altre notizie

Calcio Rosanero