Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Via i veli alle idee di Pergolizzi. Calcio d’inizio per il nuovo Palermo

Alle 17,30 prima amichevole stagionale a Petralia Sottana per la squadra rosanero contro la Supergiovane Castelbuono, club che si appresta a disputare il campionato Promozione

Nella foto la Supergiovane Catelbuono (immagine tratta dal sito ufficiale del club)

È il giorno del debutto. Il nuovo Palermo di Rosario Pergolizzi giocherà oggi la sua prima partita amichevole alle 17,30 a Petralia Sottana contro la Supergiovane Castelbuono. A tenere a battesimo la squadra rosanero, a due settimane dal via al campionato di serie D, sarà la formazione madonita che si sta preparando invece ad affrontare il campionato Promozione. Pergolizzi collauderà il 4-3-1-2 sul quale sta lavorando da lunedì, giorno in cui è iniziata la preparazione precampionato del nuovo Palermo. Difficile immaginare una formazione titolare che si avvicini a quella che si vedrà durante la stagione, non soltanto perché mancano ancora alcune pedine in rosa, ma anche perché il Palermo è ancora in rodaggio e ci sono i classici acciacchi da ritiro da non sottovalutare per evitare infortuni pericolosi.

La squadra rosanero scenderà in campo con una maglia provvisoria, visto che quella definitiva sarà scelta dai tifosi attraverso un sondaggio. A questo proposito, mentre sembra lanciata verso la vittoria la maglia rosa con bordi neri e con il richiamo al nuovo logo sulla parte in basso sinistra della casacca, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha scritto un post su Facebook per sottolineare la differenza della nuova società con la vecchia. “Anche nelle piccole cose – scrive il sindaco – si vede la differenza col passato. La nuova società, chiede ai tifosi di scegliere la maglia del calcio rosanero. (H)era (h)ora”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ceco è stato sempre inviso al pubblico rosanero più che per demeriti, perché...
Attraverso il proprio sito internet, il club rosanero ha fatto sapere tutte le info relative...
Mignani intenzionato a insistere sul 3-5-2 ma con diversi inserimenti rispetto alla squadra schierata con...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero