Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, inizia il campionato di Serie D. Si parte da Marsala

Le ultime sulla partita d’esordio dei rosanero e le dritte per seguire la partita in diretta. Anche sulla nostra pagina facebook. Dubbio Santana per Pergolizzi. Tanti gli ex

Sarà una partita particolare perché è la prima e vorrei vincere o almeno fare bene visto che sono palermitano e alleno la squadra della mia città. Vincere subito varrebbe tanto, ma altrettanto fare bene le cose che abbiamo preparato: sono convinto che la squadra si farà trovare pronta“. Suona la carica l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi per l’esordio nel campionato di Serie D della nuova società rosanero alle 15 a Marsala. Il Palermo riparte dal campionato dilettanti dopo la cancellazione dai quadri federali per inadempienze amministrative della vecchia proprietà.

A Marsala ho allenato – dice Pergolizzi – è andata bene il primo anno, meno il secondo ma per fattori esterni che hanno influito sulla retrocessione e sui quali non voglio più tornare. Adesso devo pensare solo al Palermo. Nel campionato che sta per iniziare mi immagino un viaggio bellissimo. Alla squadra ho detto che non è a Marsala che vinceremo il campionato, ma che sarà un lungo percorso: la gente aspetta i risultati, ma credo che con il lavoro, la continuità di rendimento e la mentalità faremo bene”.

A proposito della prima formazione Pergolizzi porta con sé il dubbio Santana per via della regola degli under che devono essere sempre in campo (un 1999, due 2000 e un 2001). “Santana è un punto di riferimento – dice – ma questa è una partita diversa dalle altre in cui conterà la condizione fisica, capire il campo e altri fattori per incastrare le scelte con gli under. L’allenatore cercando di sbagliare meno possibile deve tenere conto di tante cose. La squadra è al settanta per cento e il restante trenta deve colmarlo con la testa e l’atteggiamento giusto. Il capitano? Abbiamo deciso che sarà Martinelli e Santana il vice”.

Gli undici rosanero dovrebbero essere Pelagotti in porta; Doda, Lancini, Crivello e Bechini in difesa; Martinelli, Martin e Langella a centrocampo; Rizzo Pinna e Felici alle spalle di Ricciardo.

Molti gli ex nelle due formazioni, su tutti i due allenatori: oltre Pergolizzi, rimasto sulla panchina marsalese dalla fine del 2014 al 2016 centrando una promozione dall’Eccellenza alla D e retrocedendo il secondo anno, l’azzurro Vincenzo Giannusa, palermitano anche lui, ha mosso i primi passi da calciatore con il Palermo debuttando in Serie C1 in rosanero. Fra i calciatori, nel Marsala giocano Di Chiara, Monteleone, Rizzo, Ferchichi, La Vardera, Balistreri e Romeo. Nel Palermo Corsino.

Calcio d’inizio alle 15, allo stadio “Antonio Lombardo Angotta” che va verso il tutto esaurito con tremila palermitani in trasferta, arbitrerà Claudio Campobasso di Formia con gli assistenti Andrea Barcherini di Terni e Massimiliano Starnini di Viterbo. La partita sarà trasmessa in diretta su La Tr3, canale 616 del digitale terrestre regionale e sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/calciorosanero.it/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...
Il portiere rosanero torna in gruppo dopo il doppio impegno con la Nazionale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero