Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Santana: “Palermo nel mio destino e me lo tengo stretto”

Il giocatore, ospite del media partner della società rosanero Trm, ha parlato del suo ritorno in città, della sua voglia di giocare e delle sue prospettive. E sulla panchina di Marsala ha detto che…

“Palermo è il mio futuro, il mio destino. So quanto ho fatto per essere qui: me lo sono meritato e me lo terrò stretto”.  Lo ha detto Mario Alberto Santana ai microfoni di Trm. “Tornare al Palermo? Non ho mai avuti dubbi in merito. Alcuni ne hanno avuti sulla mia condizione fisica, ma sono pronto e lo dimostrerò. La panchina di Marsala? Dobbiamo sacrificarci tutti e spesso quest’anno sarà così. Devono giocare i quattro under e soprattutto i grandi devono sacrificarsi. La gestione degli under è un bell’impegno per l’allenatore, ma cerchiamo di aiutarci a vicenda dando la massima disponibilità”.

Nel testo dell’intervista raccolto da Mediagol, Santana parla anche dell’atmosfera che si respira in città. “É qualcosa che respiriamo anche per strada, ogni giorno – dice Santana – la gente ha capito la difficoltà del campionato ed è molto più vicina. Sta a noi ogni fine settimana ripagarli su campo, perché con il loro amore ci stanno dando un grande insegnamentoLa storia di questo club fa sì che la maglia che indossi abbia una certa responsabilità. Quanto scendi in campo allo stadio con tutte queste persone avverti il peso della maglia. Credo che il giocatore però quando entra in campo si dimentica di tutto e cerca di dare il meglio. Errore di Ricciardo? Un giocatore cerca sempre di dimenticare tutto: la squadra nonostante l’errore è rimasta unita e ha abbracciato il proprio bomber. Questo fa la differenza, non importa se sei giovane o vecchio: c’è rispetto reciproco da parte di tutti”.

A proposito della sua prima esperienza in rosanero ai tempi della Serie A, Santana racconta che “Quel periodo mi è servito tanto per la mia carriera – ricorda – Essere così giovane in una squadra come quella mi ha aiutato a crescere. Non parlavo l’italiano ed era tutto più difficile, ma ho trovato dei compagni ospitali, che mi hanno fatto sentire bene. Se ho fatto tutto quello che ho fatto, è grazie al Palermo. Nella mia vita ho fatto tante cose, ho affrontato molte difficoltà, ma è grazie a quelle che sono diventato la persona che sono oggi. La cosa più bella del calcio? Le emozioni che mi dà ogni giorno il campo e vedere i mei compagni: quando sarò stanco, dirò basta, ma fino a quando sentirò dentro la voglia di andare al campo, di allenarmi e di fare sacrifici nessuno mi potrà fermare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero