Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ancora un debutto: arriva il Biancavilla in Coppa Italia

Dopo Coppa Uefa ed Europa League è il punto più basso della storia recente della squadra rosanero. Ma per gli uomini di Pergolizzi sarà un test importante per verificare la loro competitività

Ancora un debutto per il Palermo di Rosario Pergolizzi. Dopo quello in casa in campionato oggi alle 16 al “Barbera” i rosanero esordiranno in Coppa Italia di Serie D contro il Biancavilla. Ma a differenza della partita di domenica contro il San Tommaso non ci sarà certo il pubblico delle grandi occasioni. Orario a parte, e con buona pace degli organizzatori e degli avversari, quello di oggi sarà il punto più basso toccato dal Palermo in termini di competizioni sportive dopo che di recente i rosanero hanno giocato in Coppa Uefa prima e in Europa League dopo.

Ma per il nuovo corso del Palermo quello di oggi è comunque un appuntamento importante, se non altro per il fatto che al “Barbera” arriva una squadra, il Biancavilla, che in classifica nel campionato di Serie D è a punteggio pieno con gli stessi punti dei rosanero e dell’Acireale con due vittorie in altrettante partite. Un test che potrebbe dire molto sul valore del Palermo contro una squadra che attraverso i suoi dirigenti e il suo allenatore Orazio Pidatella non ha perso occasione per dire che oggi non passerà da viale del Fante per farsi solamente i selfie al “Barbera”.

Pergolizzi ha preannunciato una rotazione di almeno otto o nove giocatori rispetto alla partita di domenica contro il San Tommaso per mettere, come si dice in gergo, minuti nelle gambe di chi ha giocato meno. Spazio quindi a Fallani in porta, Accardi, Peretti e Vaccaro in difesa con Lancini, acciacco alla caviglia rimediato ieri permettendo, unica conferma rispetto alla formazione iniziale di domenica; Mauri dovrebbe fare rifiatare Martin in cabina di regia, mentre Langella e Corsino si candidano per una maglia da titolare sulle mezzali in ballottaggio con Ambro. In attacco sembra scontato l’esordio dal primo minuto di Ficarrotta che potrebbe comporre un attacco senza punti di riferimento con Lucera e Rizzo Pinna. Turno di riposo possibile per Ricciardo e Santana.

La vincente giocherà, in data da stabilirsi, contro il Marsala. Poi da quella sfida uscirà la sfidante della partita valida per i trentaduesimi contro l’Acireale. Al termine dei novanta minuti in caso di parità si procederà direttamente con i calci di rigore. I biglietti della partita di Coppa Italia di oggi si possono acquistare al botteghino sud dello stadio dalle 9 alle 13, nei punti vendita Vivaticket e online sul sito del Palermo. Il prezzo è di 5 euro per tutti i settori dello stadio, dalle curve alla tribuna coperta.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero