Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, è record: nuovo primato di abbonamenti in D

Ecco quante sono le tessere ufficialmente vendute alla fine della campagna tesseramenti, per trovare un dato migliore di questo bisogna andare fino alla stagione 2011/2012

Obbiettivo raggiunto. Il Palermo ha stabilito il nuovo record di abbonamenti nel campionato di serie D con 10.446 tesseramenti sottoscritti. “Signore e signori – scrive il club sui suoi canali social – salutiamo il nuovo record italiano di abbonati in serie D. Palermo e il Palermo scrivono la storia: 10.446 aquile. Tutti in piedi. Abbiamo la tifoseria più bella del mondo”. Superato di 357 abbonamenti il vecchio primato stabilito dal Parma nell’anno della rinascita. Nemmeno Bari, Avellino e Cesena, le altre nobili decadute che sono state costrette a ripartire dalla Serie D, erano riuscite a fare altrettanto.

Per il Palermo il dato è decisamente il migliore degli ultimi otto campionati: per trovare una stagione con più abbonati bisogna risalire al 2011/2012 quando a dare fiducia a un Palermo che poi si sarebbe salvato a stento furono 16.737 tifosi. La prima parte della campagna abbonamenti si era chiusa a quota 9.114, ma la società aveva deciso di riaprire il tesseramento per le richieste dei tifosi e con l’obiettivo di stabilire il nuovo primato. Il presidente Dario Mirri all’inizio della campagna abbonamenti sperava di riuscire a raggiungere quota 5.000, ma è stato sorpreso dai fatti e dalla risposta positiva dei tifosi.

Anche ai nuovi abbonati del Palermo toccheranno la targhetta con il proprio nome e il numero di tessera sul posto acquistato, la maglia personalizzata e a edizione limitata con il numero di abbonamento e il certificato di socio fondatore del nuovo Palermo consegnato a tutti gli abbonati che hanno sottoscritto il tesseramento in questo anno di ripartenza della nuova società.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero