Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, caccia al filotto da record. Al “Barbera” c’è il Marina di Ragusa

L’allenatore rosanero Rosario Pergolizzi affronta il secondo derby della stagione, il primo in casa, con l’obiettivo di stabilire un nuovo record dopo quello degli abbonati

Nel secondo degli otto derby in programma nel girone d’andata il Palermo alle 15 al “Barbera” ospita il Marina di Ragusa (arbitra Giorgio Vergaro di Bari) e va a caccia di un filotto storico. Quattro vittorie di fila nelle prime quattro partite di campionato non sono mai state centrate da una formazione rosanero nella sua storia centenaria. La serie ancora in corso ha già eguagliato le strisce record precedenti in A del 2006/2007, la più recente, e le due ottenute in precedenza in serie B. Rispetto alle altre volte, però, il Palermo giocherà la sua quarta partita in casa e avrà quindi l’opportunità di stabilire un altro primato.

Già, perché il primo, quello assoluto di abbonati nel campionato di Serie D, è stato certificato ieri con 10.446 tessere sottoscritte. “Signore e signori – ha scritto il club sui suoi canali social – salutiamo il nuovo record italiano di abbonati in serie D. Palermo e il Palermo scrivono la storia: 10.446 aquile. Tutti in piedi. Abbiamo la tifoseria più bella del mondo“. Un dato che ha permesso di superare di 357 abbonamenti il vecchio primato stabilito dal Parma nell’anno della rinascita. Nemmeno Bari, Avellino e Cesena, le altre nobili decadute che sono state costrette a ripartire dalla serie D, erano riuscite a fare altrettanto.

Ed è in questo contesto che la squadra allenata da Rosario Pergolizzi, che non potrà contare sul nuovo acquisto Ferdinando Sforzini per ragioni burocratiche legate al tesseramento, sceglierà di affidarsi ancora al 4-3-3 con Felici, Ricciardo e Santana in attacco così come nell’ultima partita di campionato giocata a Locri contro il Roccella. L’unico dubbio è legato all’impiego di Ambro che quando è subentrato domenica scorsa a Santana è stato decisivo e potrebbe meritare la riconferma. Per il resto le scelte di Pergolizzi sembrano già fatte con il centrocampo con Martin in cabina di regia con le mezzali Martinelli a destra e Kraja a sinistra. Anche in difesa gli assetti della formazione tipo sembrano già stati individuati con gli under sulle corsie esterne Doda a destra e Vaccaro a sinistra e la coppia di centrali difensivi titolari formata da Lancini e Crivello a protezione del portiere Pelagotti.

La partita  sarà seguita anche a New York in occasione dell’inaugurazione del “Palermo Fan Club delle Americhe” organizzata dal vice presidente Tony Di Piazza nella sede dell’associazione italiana sportiva di New York. Un appuntamento che sarà seguito anche dalle telecamere della trasmissione di Rai Due “Quelli che il calcio”. Per questo Di Piazza ha invitato tutti i tifosi rosanero degli States che saranno presenti all’inaugurazione a indossare qualcosa di rosanero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero