Accordo della società rosanero con “Ugri Servizi per L’Ambiente” per trattare i rifiuti prodotti durante tutto il campionato secondo i principi del rispetto dell’ecosistema locale
Il Palermo annuncia la collaborazione con Ugri Servizi per L’Ambiente, che all’interno delle attività sociali e promozionali promosse nel proprio trentacinquesimo anniversario, ha lanciato oggi la campagna “Lo Stadio che fa la differenza“. Durante tutto il campionato, all’interno dello stadio “Renzo Barbera“, i rifiuti verranno trattati secondo i principi della raccolta differenziata, nel rispetto dell’ecosistema locale.
“Il connubio fra sport e ambiente – scrive il Palermo in una nota riportando le parole dell’Amministratore Unico di Ugri Bernardo Urso – può essere un principio fondante delle buone pratiche per un sistema virtuoso. Considerato peraltro che il 42,7% della popolazione mondiale si interessa di calcio, si rende evidente quanto possa essere efficace mettere in campo strategie di ecosostenibilità e responsabilità individuale negli stadi. Ciascuno di noi ha infatti un ruolo di grande responsabilità rispetto all’ambiente che ci circonda. E ciascuno di noi ha il dovere di promuovere comportamenti sani e rispettosi dell’ecosistema“.
La società Ugri ha contribuito in maniera determinante alla campagna abbonamenti del Palermo, acquistando 170 titoli stagionali, donati poi con il supporto delle ACLI di Palermo principalmente a giovani under 18, per attivare un percorso di responsabilità sociale fin dalla giovane età.