Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la raccolta differenziata arriva allo stadio “Barbera”

Accordo della società rosanero con “Ugri Servizi per L’Ambiente” per trattare i rifiuti prodotti durante tutto il campionato secondo i principi del rispetto dell’ecosistema locale

Il Palermo annuncia la collaborazione con Ugri Servizi per L’Ambiente, che all’interno delle attività sociali e promozionali promosse nel proprio trentacinquesimo anniversario, ha lanciato oggi la campagna “Lo Stadio che fa la differenza“. Durante tutto il campionato, all’interno dello stadio “Renzo Barbera“, i rifiuti verranno trattati secondo i principi della raccolta differenziata, nel rispetto dell’ecosistema locale.

Il connubio fra sport e ambiente – scrive il Palermo in una nota riportando le parole dell’Amministratore Unico di Ugri Bernardo Urso – può essere un principio fondante delle buone pratiche per un sistema virtuoso. Considerato peraltro che il 42,7% della popolazione mondiale si interessa di calcio, si rende evidente quanto possa essere efficace mettere in campo strategie di ecosostenibilità e responsabilità individuale negli stadi. Ciascuno di noi ha infatti un ruolo di grande responsabilità rispetto all’ambiente che ci circonda. E ciascuno di noi ha il dovere di promuovere comportamenti sani e rispettosi dell’ecosistema“.

La società Ugri ha contribuito in maniera determinante alla campagna abbonamenti del Palermo, acquistando 170 titoli stagionali, donati poi con il supporto delle ACLI di Palermo principalmente a giovani under 18, per attivare un percorso di responsabilità sociale fin dalla giovane età.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero