Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, azionariato popolare: ecco il piano degli “Amici Rosanero”

A Villa Lampedusa si è tenuta la riunione informativa per il piano operativo del comitato che punta a entrare nel capitale sociale

L’associazione “Amici Rosanero” ha presentato a Villa Lampedusa il progetto e la visione che intende portare all’interno del nuovo Palermo. A raccontare la serata Stadionews. A presentare le linee guida sono stati Carlo Amenta e Fabrizio Giambona, che ha commentato anche l’ingresso in “squadra” del Comitato per l’Azionariato rosanero rappresentato dall’avvocato Ninni Terminelli.

Giambona ha affermato: “Siamo partiti in maniera diversa, ma siamo riusciti a capire che non siamo qui per vincere una gara ma creare un salvadanaio per creare il centro sportivo. La cifra minima è di 100 euro, mentre la massima è libera. E’ un aspetto spesso sottovalutato, ma per una squadra di calcio il centro sportivo è un fattore fondamentale, che avrebbe anche un grande impatto a livello sociale”.

Amenta si è invece soffermato su alcuni aspetti tecnici: “Il nostro è un atto d’amore nei confronti del Palermo, ma chi vincerà potrà nominare un rappresentante che avrà la possibilità di “controllare” i conti del club. Ci saranno due tipologie di soci: i soci fondatori che entro il 31 ottobre avranno immesso la propria somma (e avranno la possibilità di scegliere 4/5 del consiglio direttivo), e i soci ordinari (che avranno la possibilità di scegliere un solo rappresentante sui cinque nel consiglio direttivo)”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....
Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero