Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

La dichiarazione d’amore di Accardi: “Palermo mio non ti lascerei mai”

Il difensore vuole legare il suo nome alla risalita dei rosanero fino alla Serie A. “Gioco qui da quando avevo 10 anni, solo due prestiti a Modena e Trapani, se serve posso pure parare”

“Non avrei mai abbandonato il Palermo, anche perché ho l’età per rifare il percorso e tornare in A con gli stessi colori”.  Parole e dichiarazioni di amore per i rosanero di Andrea Accardi intervistato dal Corriere dello Sport. “Nel primo incontro con il presidente, ero scuro in volto? Mi allenavo da solo e i miei ex compagni stavano partendo per il ritiro e non vedevo l’ora di chiudere la trattativa. C’era solo un po’ di delusione. Non sono mai stato tentato dall’andare via, a Fiordilino confidai che sarei rimasto. Con Luca ci sentiamo tutti i giorni”.

Accardi racconta anche i suoi inizi in rosanero. “Sono entrato nel Palermo a dieci anni – dice – e dopo poco tempo sono arrivati Fiordilino e La Gumina. A diciannove sono andato in prestito al Trapani e al Modena, senza staccare il cordone ombelicale e con la voglia di tornare. Non discuterò mai le scelte del tecnico, se vorrà giocherò anche in porta. Lancini e Crivello formano una coppia di altra categoria. L’autogol contro il San Tommaso? Sono episodi insignificanti, non ho pensato che ai tre punti e poi mi sono riscattato in Coppa Italia contro il Biancavilla nonostante la sconfitta ai calci di rigore”.

Autogol a parte, domenica avrebbe potuto bilanciare bonus e malus, ma il suo gol contro la Cittanovese non è stato convalidato. Anche se, per la verità, l’arbitro ha fischiato subito dopo il fallo di mano applicando il regolamento. “Ho vissuto comunque un’emozione straordinaria – dice Accardi – Ora so cosa voglia dire segnare, vedere la palla che rotola in rete con lo stadio che si perde in quel magnifico boato. Sono saltato subito verso la curva e ho capito che c’era qualcosa che non andava, mi sono girato e ho notato che nessuno era venuto ad abbracciarmi. Unica macchia che domenica vogliamo cancellare. Pergolizzi? È un uomo sincero e questa è la caratteristica che più apprezzo di lui. Svelo un segreto: a giugno 2021 mi sposerò con Alessia, il miglior regalo di nozze sarebbe quello di vedere i rosa in B“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rosanero ha raccontanto del confronto continuo con la proprietà e della fiducia che...

Dal Network

In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Il tecnico giallorosso: "Tra i rosanero ci sono tanti calciatori di qualità, bisognerà rimanere concentrati...
Calcio Rosanero