Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo pesca il settebello. Santana e Ricciardo stendono il Biancavilla

I rosanero finiscono subito sotto dopo pochi secondi per effetto di un autogol di Crivello al primo cross dei padroni di casa. Poi l’argentino e il bomber, al primo gol in trasferta, ribaltano tutto

Sette su sette. Il Palermo pesca il settebello e vince la partita contro il Biancavilla. A decidere la sfida in terra etnea le reti di Santana e Ricciardo che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa andati a rete con l’autogol di Crivello dopo pochi secondi di partita.

Pergolizzi schiera il tridente con Santana, Felici e Ricciardo in attacco; a centrocampo Martin ce la fa e gioca dal primo miuto con Langella, dall’inizio al posto di Kraja, e Martinelli mezzali; in difesa davanti al portiere Pelagotti Lancini recupera e gioca accanto a Crivello, sulle fasce Doda e Vaccaro.

La partita si decide tutta nei primi minuti di gioco: pronti via e il Palermo è già in svantaggio. Batte il Biancavilla il calcio d’inizio, Maimone arriva sul fondo, crossa e il pallone viene svirgolato da Crivello che batte il suo compagno di squadra Pelagotti quando sono passati appena diciotto secondi. Anche il pareggio dei rosanero è lampo: al 3′ calcio di punizione di Martin per la testa di Ricciardo che rimette in equilibrio il risultato e realizza il primo gol in trasferta con la maglia rosanero, il suo sesto in campionato in sette partite. Passa appena un minuto e Santana in verticale si presenta tutto solo davanti al portiere etneo e lo batte. C’è ancora tempo per una traversa dei padroni di casa da segnare sul taccuino prima di aspettare che il tempo scorra fino alla fine della prima frazione e poi della partita con qualche patema d’animo per delle sortite offensive del Biancavilla che, però, in fin dei conti non va mai vicino al gol.

I risultati sorridono ai rosanero che adesso vanno in fuga e volano già a sei punti di vantaggio rispetto alle seconde, Acireale e Troina, a quota 15: gli acesi hanno perso a Roccella, il Troina balza al secondo posto dopo avere espugnato il campo del Marina di Ragusa e il Licata, prossima avversaria dei rosanero, ha perso in casa contro il Savoia per 2-0 e scivola dal secondo al quinto posto.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero