Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, obiettivo 20mila al “Barbera”. Da Licata arriveranno oltre mille tifosi

C’è un altro record nel mirino della società rosanero, quello stagionale di presenze sugli spalti. Il traguardo è vicino e sarà avvicinato anche dalla presenza massiccia dei sostenitori ospiti

Obiettivo ventimila. C’è un altro record nel mirino del Palermo dopo la serie di vittorie e il numero di abbonamenti raggiunto: domenica contro il Licata si punta a superare il primato stagionale di presenze al “Barbera” che al momento è quello stabilito nella prima giornata di campionato con 16.735 tifosi presenti sugli spalti. Gli ingredienti per centrare un altro record ci sono tutti: con l’avversaria e i suoi tifosi c’è un rapporto sereno, l’entusiasmo fra i sostenitori rosanero continua a salire e da Licata è prevista una mini invasione di gialloblu. Solamente nella giornata di martedì in poche ore sono stati staccati 120 biglietti per il settore ospiti del “Barbera” nel solo punto vendita di Licata di corso Garibaldi. E la chiusura della prevendita per i licatesi, secondo “Licatanotizie”, ha fatto registrare quota 1.100 biglietti venduti in totale.

Ma la parte più grossa, ovviamente, sono pronti a farla i tifosi del Palermo. I trecento che hanno aspettato l’arrivo del pullman domenica sera al rientro dalla trasferta di Biancavilla danno la temperatura del tifo fra i palermitani. Il senso di appartenenza cresce di partita in partita, spinto anche dalla striscia record di vittorie ancora aperta che ha già raggiunto quota sette successi iniziali di fila.

Domenica si giocherà al “Barbera” per la quarta volta in campionato e, al di là della Coppa Italia con poco meno di 2.800 spettatori nella partita disputata di mercoledì in pieno orario lavorativo, non si è mai scesi sotto quota 15 mila nelle tre precedenti sfide casalinghe. Per la verità rispetto alla prima giornata di campionato si è registrato un lieve calo fra i tifosi che hanno acquistato i biglietti, ma è stato compensato da quelli che dopo la prima di campionato si sono decisi a sottoscrivere gli abbonamenti contribuendo a raggiungere il record di abbonati per il campionato di Serie D con 10.446 tessere emesse. Un primato che non è solo quello storico del campionato dilettanti, ma che sarebbe stato anche il record stagionale per la Serie B visto che nel campionato cadetto al primo posto per abbonati c’è il Frosinone con 10.406 tessere staccate, poi il Benevento a quota 7.805 e il Perugia con 5410 abbonamenti venduti.

Il “Barbera” in questa stagione in campionato ha già ospitato contro il San Tommaso 16.735 tifosi, contro il Marina di Ragusa 16.377 e contro la Cittanovese 15.556. Adesso l’obiettivo non dichiarato del club, ma al tempo stesso la soglia che si aspettano di sfondare i giocatori rosanero ancora increduli per l’accoglienza dell’altra sera al “Barbera”, è quella di ventimila presenze.

I biglietti si possono acquistare ancora nel circuito Vivaticket e al botteghino dello stadio che oggi resterà aperto dalle 10 alle 13; domani invece dalle 9 alle 12. I tagliandi si potranno acquistare solo nei punti vendita Vivaticket domani fino al calcio d’inizio. I prezzi sono gli stessi delle altre partite in casa, le curve costano 5 euro, la gradinata 10 euro, la tribuna laterale 15 euro, la centrale 20 e la tribuna sostenitori 70 euro. Previsti sconti per gli under 18: per i minorenni la curva costerà 2 euro, la gradinata 3 euro, la tribuna laterale 4, quella centrale 8 e la sostenitori 30 euro.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero