Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Zamparini colpisce ancora. “Palermitani, colpa vostra: denuncio tutti!”

L’ex patron rosanero in una lunga intervista a PalermoToday torna alla carica, si lamenta contro i cittadini del capoluogo e minaccia denunce contro chi, a suo dire, gli ha scippato il club

Il Palermo è stato rovinato dai palermitani, non certo da me“. A sostenerlo Maurizio Zamparini, ex proprietario e presidente del club dichiarato fallito venerdì scorso dal tribunale di Palermo. In una lunga intervista a PalermoToday (qui la versione integrale) l’imprenditore friulano, sotto inchiesta per false comunicazioni sociali, falso in bilancio e che rischia di essere coinvolto nell’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta per il fallimento del vecchio Palermo, tenta l’autodifesa puntando il dito contro la città che “ha sempre preteso tanto da me, senza dare mai alcuno aiuto alla squadra, anzi. Siete stati voi – sostiene Zamparini – a dare il colpo di grazia a questi colori, i Tuttolomondo non li ha certo portati Zamparini a Palermo, ma i vostri concittadini: chiedete spiegazioni ad Alessandro Albanese, Vincenzo Macaione e agli avvocati Antonino Gattuso e Francesco Pantaleone. Accusate me, ma ai tifosi e alla città intera voglio ricordare che sono stati proprio i vostri concittadini a contribuire alla distruzione della società dando fiducia e aprendo le porte di Palermo a chi poi lo ha fatto finire in quarta serie. Non li ho portati io, ma voi: Albanese, palermitano, è presidente di Sicindustria, così come l’altro palermitano, questo pseudo finanziare che di cognome fa Macaione – continua testualmente Zamparini – Per non parlare degli avvocati Gattuso e Pantaleone. Gente spregiudicata i Tuttolomondo, che non iscrivendosi al campionato di B, hanno buttato al vento oltre 50 milioni di capitale fra giocatori di proprietà, titolo e marchio“.

Zamparini, sotto la cui gestione era stata respinta la prima istanza di fallimento perché il tribunale non era entrato nel merito della vicenda sulla compravendita del marchio che oggi invece è ale centro delle indagini della guardia di finanza, si dice fortemente dispiaciuto e annuncia il contrattacco. “Hanno distrutto un club – dice – e la vita di tanti dipendenti che nella mia gestione sono stati sempre pagati. Uno staff di alto livello che tutti gli altri club ci invidiavano. I miei legali stanno per depositare presso la procura di competenza un esposto contro tutti quei protagonisti che mi hanno fatto perdere il Palermo, da Paul Baccaglini (ex presidente, ndr) a Emanuele Facile e Maurizio Belli (rispettivamente ex ad e advisor nel periodo degli inglesi, ndr) e passando anche per tutti quei protagonisti che approfittando dei miei domiciliari mi hanno scippato il Palermo”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...
Il giornalista: "I rosanero hanno dimostrato il contrario, ma il salto di categoria è notevole"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero