Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, il club lancia una raccolta di cimeli per fare il museo rosanero

La società di Hera Hora ha lanciato un appello nel sito ufficiale per chiedere maglie, coppe, gagliardetti e tutto quello che potrebbe servire per allestire una esposizione permanente allo stadio

Con una nota sul sito ufficiale del Palermo, la società rosanero ha lanciato un appello per racimolare cimeli e memorabilia storici del club. Ecco il testo integrale che si rivolge ai tifosi e ai collezionisti.

Sta per nascere il nuovo museo del Palermo, che verrà allestito all’interno dello Stadio Barbera: un viaggio nella storia del club rosanero, attraverso maglie, cimeli, memorabilia, foto, ritagli di giornale, contenuti audiovisivi, esperienze interattive e altro ancora. La celebrazione del rosanero come tratto distintivo del Palermo nel mondo.

Con questa iniziativa chiamiamo a raccolta tifosi, appassionati e collezionisti: il museo verrà realizzato con oggetti che verranno messi a disposizione da chi vive la passione per il Palermo non solo durante la partita, ma sette giorni su sette, da sempre.

Ecco cosa cerchiamo:
maglie, fotografie storiche, foto del tifo organizzato, contenuti audiovisivi (partite e video, anche amatoriali, che raccontano momenti della storia del Palermo); memorabilia (oggetti, giochi, squadre di Subbuteo, diari scolastici, figurine, disegni, oggettistica varia sul Palermo); tute, scarpe, parastinchi, fasce da capitano, guanti, sciarpe, cappelli, bandiere, adesivi, sciarpe dei club del tifo organizzato; poster, gagliardetti, fumetti, libri, fanzine, riviste, biglietti, ritagli di giornali e quanto altro ancora possa testimoniare la passione per il Palermo attraverso la cultura materiale del tifo e del collezionismo negli anni.
Torna in soffitta, apri i cassetti: il museo del Palermo lo realizzi tu!

Scrivi a museo@ssdpalermo.it per mettere a disposizione il materiale, e partecipare attivamente alla realizzazione del museo: indica nella mail di che tipo di materiale sei in possesso, inviando anche delle foto. Potrai così partecipare alla selezione dei cimeli che verranno esposti.
Il Palermo ha bisogno anche di te!

Responsabile di progetto e coordinatore scientifico: Giovanni Tarantino

La sfida è lanciata. Adesso tocca a tifosi e collezionisti decidere se aderire o meno all’appello del Palermo.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Le due edizioni del ROSANERO IN FEST hanno fatto scuola! Ci fa piacere! Appuntamento alla prossima edizione tra 8 giorni .

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti